BUD SPENCER BLUES EXPLOSION - NUOVO ALBUM E NUOVO TOUR!

DNA concertiè felice di presentare NUOVO ALBUM e NUOVO TOUR A NOVEMBRE Bud Spencer Blues ExplosionNUOVO TOUR E NUOVO ALBUM15 ottobre - Roma - Circolo degli Artisti - Jack Daniel's Tour + Afterhours 11 novembre - Bologna - Locomotiv Club 12 novembre - Eboli (SA) - C2O 18 novembre - Torino - El Barrio 19 novembre - Seregno - Honky Tonky 25 novembre - Piacenza - Fillmore 26 novembre - Firenze - Viper Theatre10 dicembre - Conegliano Veneto (TV) - Apartamento Hoffman 16 dicembre - Modena - Corallo 23 dicembre - Cesena - Georg Best Club 27 dicembre - Copertino (LE) - Triade Rock Club 29 dicembre - Catania - Sala Lomax 30 dicembre - Palermo - I Candelai 28 gennaio - Perugia - Urban Il nuovo e atteso album dei Bud Spencer Blues Explosion, il power duo composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), sarà pubblicato il prossimo 4 novembre, e successivamente la band partirà per il nuovo tour invernale.

Persone Annachiara Pipino Responsabile Comunicazione, Alberto Castelli, Cesare Petulicchio, Adriano Viterbini, Urban Il
Luoghi Roma, Firenze, Bologna, Torino, Modena, Palermo, Piacenza, Catania, Perugia, Eboli, Seregno, Cesena, Conegliano, provincia di Salerno, provincia di Treviso
Organizzazioni Triade Rock Club, Georg Best Club, Locomotiv Club

29 dicembre – Catania – Sala Lomax
30 dicembre - Palermo - I Candelai
28 gennaio – Perugia - Urban

Lo scorso 16 settembre è terminato il tour estivo del “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria), più di 50 concerti, tutti pervasi da un suono febbrile, contagioso e potente. Mentre correvano da un palco all’altro, i Bud Spencer hanno comunque trovato il tempo per registrare Do IT, il nuovo e atteso album che sarà pubblicato dalla Yorpikus Sound il prossimo 4 novembre.
“Do It, perché il nostro imperativo – hanno dichiarato i due musicisti – è fare, fare a modo nostro, senza perdere troppo tempo, perché non abbiamo tempo! Dobbiamo suonare, fermare le nostre idee senza pensarci troppo e dobbiamo farlo in IT (italiano). Il bello di un gruppo come il nostro e che possiamo fare i dischi che ci piace fare, e poi ripartire immediatamente in tour!”.
Questa è l’essenza dell’album: canzoni che sprigionano l’essenza del blues più ruvido, l’attitudine del classic rock e l’energia di chi sente che deve fare quello che vuole e soprattutto quello che deve, di getto e senza fermarsi.
Chi ha visto i Bud Spencer Blues Explosion sul palco, e le occasioni non sono certo mancate, visto che a partire dalla fine del 2009 il “power duo” ha tenuto una media di oltre cento concerti all’anno, non ha bisogno di altro. Per tutti gli altri, oltre alla pubblicazione del disco, c’è un altro appuntamento da non mancare. Infatti, a partire da… partirà il nuovo tour dei Bud Spencer Blues Explosion.
E ancora: recentemente Adriano Viterbini è stato proclamato “miglior chitarrista live” dalla rassegna “Keep On 100% Live”. Cesare Petulicchio nel corso dell’estate ha lanciato dal palco decine e decine di bacchette. In studio, mentre faceva davvero caldo, le canzoni dell’album hanno preso forma, colore e sostanza. E’ stata un’estate bellissima e lunghissima per i Bud Spencer Blues Explosion. E, a pensarci bene, è solo l’inizio!

www.bsbemusic.com/
www.myspace.com/budspencerbluesexplosion

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.bsbemusic.com

Per info alla stampa sui concerti:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

Per booking:
nicola@dnaconcerti.com

Management: Alberto Castelli per Yorpikus Sound (alb.castelli@virgilio.it).

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?