FW: 13|14|15 ottobre: INAUGURAZIONE EL BARRIO con MARIPOSA, FILASTINE, BEZ//HAPPY MONDAYS and more...

11/ott/2011 15.39.08 Farmer Sea Contatta l'autore

El Barrio riapre i battenti!
Giovedì 13 i Farmer Sea sono lieti di partecipare all'opening party con contributi a sorpresa... ci vediamo in Strada Cuorgnè

www.farmersea.it
www.facebook.com/pages/Farmer-Sea/268258464478

Date: Mon, 10 Oct 2011 01:40:57 +0200
From: elbarrio@elbarrio.it
To: news@lists.elbarrio.it
Subject: 13|14|15 ottobre: INAUGURAZIONE EL BARRIO con MARIPOSA, FILASTINE, BEZ//HAPPY MONDAYS and more...

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE LA NEWS CLICCA QUI

www.elbarrio.it
INGRESSO LIBERO E GRATUITO

El Barrio riapre.
Dopo un periodo di standby, riapre la porta della ex scuola elementare di Falchera, per riscoprire uno spazio totalmente rinnovato! Grazie al sostegno di
Città di Torino, Settore Politiche Giovanili e Compagnia di San Paolo, l'Associazione MIAO Musica Internet Arte Oltre, insieme allo studio di architettura Elastico SPA, ha seguito i lavori di messa a norma, in sicurezza e restyling del piano terra di questo edificio storico di fine ottocento, per la realizzazione di un ampio ingresso con reception, sala eventi, spazio espositivo, bar, zona ristoro e convivio.

Nei giorni del 13-14-15 ottobre, tutte le sere, festeggeremo la riapertura e l'inizio della nuova stagione con tre giornate di vernissage e di musica dal vivo con concerti, live set, video, dj set, con ospiti locali (artisti, musicisti e amici che sono già stati protagonisti delle serate di El Barrio e che hanno fatto la storia di questo luogo fino al 2010) e ospiti d'eccezione,artisti seminali della storia della musica, italiani e internazionali: Bez degli Happy Mondays da Manchester, sì quelli dell'Hacienda e di 24 Hour Party People, da Barcellona Filastine con il suo magma musicale, le percussioni e un live supercoinvolgente, i Mariposa di Alessandro Fiori ed Enrico Gabrielli e la loro musica componibile da Bologna. Tutti in festa per brindare all'aggregazione giovanile, alla musica, all'arte, all'architettura di uno spazio pubblico aperto al suo territorio, ad una periferia al centro, ad un centro fra la provincia e la città.

Una proposta culturale e sociale per tutti i giovani della Falchera, della città e della provincia limitrofa, in una posizione privilegiata di Torino nord, facilmente raggiungibile dal centro della città, dalle provincie e dalle altre città delle regioni vicine. Un luogo nuovo per scoprire un altro quartiere, per vedere nuovi orizzonti, per apprezzare giovani artisti, musicisti affermati, nostrani, nazionali ed internazionali... per vivere un nuovo centro!

GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2011 | ORE 19:30
vernissage & brindisi
inaugurazione dell'installazione e mostra temporanea di iDipsyDiverz
live di MARIPOSA (ITA)
+ ospiti speciali con contributi a sorpresa* (musica dal vivo, video, dj set, etc.):
*MARGIOTTA | RAWTELLA | GARDEN ACTIVISM | ABOBORAS | TOMMASO CERASUOLO | FARMER SEA | JORDAAN | RAME | ANTIMUSICA

MARIPOSA
www.naufragati.com
Attivi dal 1999, i Mariposa sono stati sempre considerati un’anomalia all’interno della scena musicale italiana.
 Hanno prodotto 12 album (fra dischi di canzoni, album strumentali, operine radiofoniche e collaborazioni illustri) e si sono esibiti in più di 400 concerti. Sono un settetto “multietnico”, con elementi provenienti dal Veneto, dall’Emilia, dalla Toscana e dalla Sicilia: Bologna è il loro punto d’incontro, sede del quartier generale della loro etichetta Trovarobato.
La loro musica parte dalla forma-canzone e la riveste di free jazz, teatro surreale, psichedelia, funk bianco ed elettronica, con i testi surreali di Alessandro Fiori e le orchestrazioni sgargianti di Enrico Gabrielli: è questa la “musica componibile” dei Mariposa!
Insoluti, provocatori, surreali, fieramente indipendenti, i Mariposa sono inoltre spesso richiesti come session man e arrangiatori: i singoli componenti della compagine vantano collaborazioni con Vinicio Capossela, Morgan, Marco Parente, Alessio Lega, Afterhours, Lorenzo Brusci, Beatrice Antolini, Calibro 35, Craxi, Quattrocento Colpi, Hobocombo, Amore e molti altri.

iDipsyDiverz
www.idipsydiverz.blogspot.com
iDipsyDivers su fb “Impara l’arte e mettila da parte.” Loro la mettono dappertutto. Un progetto di street art nato da due menti che vogliono creare.
Una giovane coppia che intreccia l'iconografia anni '50 con il no signal per una serie di stickers pensati per i muri della città e per le pareti di El Barrio. Libertà assoluta e divertissement.
Vernissage dell'installazione permanente e della mostra temporanea per inaugurare i nuovi spazi espositivi di El Barrio.
VENERDÌ 14 OTTOBRE 2011 | ORE 21:00
live di FILASTINE (Barcellona/Spagna)
+ ospiti speciali con contributi a sorpresa* (musica dal vivo, performance moda, dj set, etc.):
*10-9, RADIO ZION | GIANLUIGI DEIANA | STEREOTELLERS | OMBRADIFOGLIA | ENIAC | AL FAITH | MAX'EL

FILASTINE
www.filastine.com
www.myspace.com/filastine

Grey Filastine è un musicista/produttore con sede a Barcellona, ma difficilmente lo potete trovare in Catalogna. Piuttosto in un club di Londra, su una zattera galleggiante nel fiume Mississippi, al festival di Shambhala in Canada, in un minuscolo party breakcore ad Osaka, o di fronte a quarantamila persone al Boulevards Festival Hip Hop di Casablanca: potrebbe essere ovunque Filastine. È un cittadino del mondo, il suo viaggio di ricerca è partito dagli Stati Uniti alla volta di Rio de Janeiro, dove assorbe la batucada, poi verso l’Africa, per conoscere a fondo la musica marocchina nel villaggio di Jajouka.
Nella sua città natale Seattle è nato il movimento contro la globalizzazione: l’Infernal Noise Brigade, una band di 20 elementi da lui creata, e nel 1999 ha fatto da colonna sonora a quel famoso corteo. Dopo l'acclamato debutto con Burn It (2006) sull'etichetta di DJ /rupture, il gradimento di Mary Anne Hobbs e John Peel, e una serie di mixtape pirata e 12” andati a ruba - come il progetto Sonar Calibrado su Tigerbeat6 - nel 2009 Filastine pubblica Dirty Bomb, un polveroso soundclash globale di ritmi urbani.
Lo vedrete sul palco, a raccontarvi i suoi viaggi, suonando percussioni acustiche e un carrello della spesa, sincronizzando i video dal vivo. Un magma musicale che raccoglie ritmi e melodie, dalle influenze mediorientali a quelle tribali, incrociate a schegge breakbeat e hip hop

Video:
Filastine - Singularities video
Filastine live

SABATO 15 OTTOBRE 2011 | ORE 21:00
dj-show di BEZ // HAPPY MONDAYS (U.K.) [elettro/’80s indie/madchester sound]
+ ospiti speciali con contributi a sorpresa* (musica dal vivo, dj set, etc.):
*THE GHOST EFFECT | NOESIA | DEAD CAT IN A BAG | SCARDANELLI | #0000/09
ingresso libero e gratuito

BEZ // HAPPY MONDAYS (UK - factory records/hacienda)
www.happymondaysonline.com
www.myspace.com/bezhappymondaysdj
Ballerino, uomo-maracas, uomo immagine. Chiamatelo come volete, ma BEZ resta sempre uno dei simboli degli Happy Mondays.
La band che ha anticipato l’onda dell’acid-house.
Il gruppo più affascinante e sregolato della scena indipendente dagli anni ’80 ai giorni nostri.
Con le loro canzoni hanno fortemente influenzato tutto il suono inglese di quel periodo. Ma soprattutto hanno caratterizzato intensamente le produzioni che nascevano a Manchester. E grazie a loro la città si guadagnò il nome di Madchester. Ora Bez, nelle pause dai tour con la band d’origine, si diverte a dare vita a dj set dall’aria assolutamente surreale. Un po’ come le stesse esibizioni degli Happy Mondays. Lui sul palco a fare il “Bez”. Armato di microfono incita, balla, suda, vocalizza come ai vecchi tempi dell’Hacienda. E alle sue spalle il dj Jamie Kelly della club night londinese Greasy Lips.
Selezione: early acid-house, madchester sound, elettro, ’80s indie.

Video:
Happy Mondays: 24 Hour Party People
Bez nel film 24 Hour Party People
Il calendario degli appuntamenti di OTTOBRE
GIOVEDI 13 OTTOBRE | h 19:30 | MARIPOSA live | free
VENERDI 14 OTTOBRE | h 21:00 | FILASTINE live set | free
SABATO 15 OTTOBRE | h 21:00 | BEZ // HAPPY MONDAYS dj set | free
MARTEDI 18 OTTOBRE | h 21:00 | DIRTY BEACHES live | 5 euro
VENERDI 21 OTTOBRE | h 21:00 | HUGO RACE FATALISTS + The Monroe live |  8 euro
SABATO 22 OTTOBRE | h 22:00  | Beat Repeat > ALEX SMOKE  | 10 euro
|  8 euro in lista
SABATO 29 OTTOBRE | h 21:00  |  FOLK IS IN DA HERZ  |  free