Un Palco per Tutti al MArteLive!

28/dic/2005 04.37.46 MArte_press Contatta l'autore

Continuano le selezioni musicali degli artisti del MArteLive

Lunedì 09 gennaio 2006 - 360°
Via degli Equi, 65- Zona San Lorenzo, Roma

Un palco di emozioni: le selezioni di Un Palco per Tutti al MArteLive. Continua il concorso musicale per band e giovani artisti emergenti della Capitale, un progetto musicale a cura dello staff di LocaliFriends MArteLive, che si propone di selezionare le 32 band che da aprile a giugno 2006 parteciperanno a MArteLive: lo spettacolo totale!
LocaliFriends MArteLive è il network di locali romani costituito dall’associazione Procult all’interno del quale si svolgono le selezioni degli artisti afferenti alle diverse sezioni artistiche di MArteLive. Con Un Palco per Tutti ogni settimana tre gruppi emergenti hanno la possibilità di esibirsi su un palco, di “farsi sentire”, e di competere tra di loro per ottenere visibilità. Una giuria popolare e una di qualità, composta da critici musicali affermati, valuta gli artisti che si succedono sul palco. Le band che si distinguono per la qualità dell’esibizione e l’energia sprigionata hanno la possibilità di dar vita ad una jam session aperta alla partecipazione dei presenti.
L’obbiettivo prioritario di queste iniziative è quello di diffondere l’arte e la cultura tra i giovani attraverso il divertimento, portando questi valori fuori dai luoghi che tradizionalmente sono loro riservati, verso le realtà che il pubblico giovanile preferisce.
Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 9 gennaio 2006, presso il locale 360°, in via degli Equi 65 a San Lorenzo. I gruppi che si sfideranno sono Perplex, i Zero Estensioni Neuronali e i Snailhand Slim, tutte band emergenti che presenteranno pezzi esclusivamente inediti per circa 30 minuti ciascuno: 90 minuti di musica allo stato puro, coinvolgente e innovativa, rivolta ad un pubblico eterogeneo.
Durante le serate di Un Palco per Tutti sono previste anche partecipazioni di artisti affermati come Nidi d’arac, Apres La Classe, Assalti Frontali e Torpedo.

www.martelive.it