RISE AGAINST - UNICO CONCERTO ITALIANO A ROMA IL 15 NOVEMBRE PER I PALADINI DELL'HARDCORE AMERICANO

03/nov/2011 18.06.14 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN EUROPA PER IL 2011 (UK a parte)
RISE AGAINST
Support act: Polar Bear Club
15 novembre 2011 – Roma – Atlantico Live
Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Biglietti: 18 euro + d.p
Apertura porte: 20:00
Inizio concerti: 21:00

Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.greenticket.it

Reduci dal successo del quinto album, Appeal to Reason, arrivano in Italia i paladini dell’hardcore melodico Rise Against accompagnati da POLAR BEAR CLUB per un’unica data in esclusiva 2011 per l’Europa (tranne UK) per presentare il nuovo album ENDGAME uscito a marzo per Interscope.

I Rise Against sono una Punk Rock/Melodic Hardcore band proveniente da Chicago, Illinois, USA. Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against. Nasce così il quartetto che affonda le radici nel suono e nella visione (anche sociale) tipica dell’hard-core punk di matrice statunitense.
Dopo 2 album con la Fat Wreck Chords e una partecipazione al Warped Tour, vengono messi sotto contratto dalla Geffen Records, che nel 2004 cura l’uscita di Siren Song Of The Counter Culture, seguito due anni dopo (2006) da The Sufferer & The Witness.
Entrambi gli album hanno venduto assieme oltre 1.300.000 copie in tutto il mondo (entrambi dischi di platino in Canada con 130.000 copie vendute x ciascun album). Anche nel penultimo lavoro Appeal To Reason non mancano i messaggi politici e sociali ad effetto e la collaudata produzione, affidata allo stesso team di lavoro usato per il precedente The Sufferer & The Witness, formato da Bill Stevenson (NOFX, Evan Dando, Comeback Kid) e da Jason Livermore, mentre il missaggio è stato curato da Chris Lord Alge (Green Day, My Chemical Romance, AFI).
L’ultimo album ENDGAME è stato registrato a Fort Collins, in Colorado nello stesso studio in cui sono stati registrati tutti i loro album, ad eccezione di The Unraveling e Siren Song of the Counter Culture. I Rise Against hanno terminato le registrazioni nel gennaio 2011. L'album come di consueto di occupa di problemi reali, e narra eventi recenti che hanno lasciato una ferita profonda nel popolo americano, come l'Uragano Katrina o il disastro ambientale della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon".
Secondo Tim McIlrath, cantante della band, anche se i testi delle canzoni di questo album trattano argomenti tragici, l’approccio è stato sempre positivo.

Proprio ieri i Rise Against hanno lanciato il nuovo video Satellite, girato grazie alla collaborazione di migliaia di fans della band e a loro dedicato.
Potete vederlo qui:

Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?