RICKY PORTERA & GIRLS al BARABBA LIVE MUSIC

Persone Mattia De Luca Attualmente, Fabrizio Moro, Laura Bono, Massimo Ranieri, Marco Rò, Marco Patanè, Stefano Luna, Matilde Mothers Project Marco Schiavoni, Valentina Gautier, Cesare Ranucci Rascel, Maria Letizia Gorga, Dennis Chambers Gavin, Dave Weckl, Tullio De Piscopo Maurizio Dei Lazzaretti, Ettore Mancini Maurizio Dei Lazzaretti, Paola Caridi, Anna Attualmente, Mitch Malloy, Giuseppe Scarpato, Mario SCHILIRò, Alberto Fortis, Eros Ramazzotti, Max Cottafavi, Alberto Radius, Maurizio Solieri, Vinny Appice, Bobby Kimball, Steve Lukather, Anna Portalupi, Satriani, Steve Vai, Eddie Van Halen, Rory Gallagher, Jeff Beck, Lucio Dalla, Ricky Portera, Alice, Elio, Ezra, Mina, Toto, Barabba, Ron, Harrison
Luoghi Roma, Reggio Calabria, Gallarate, Mel, provincia di Varese
Organizzazioni Custodie Cautelari, Formula 3
Argomenti musica

07/nov/2011 16.23.29 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Sabato 12 novembre arriva al BARABBA RICKY PORTERA con due musiciste di alto livello professionale, per una serata di grande musica live. RICKY PORTERA, chitarrista fondatore degli Stadio, collabora da trent’anni con Lucio Dalla, partecipando alla registrazione dei suoi migliori album. Ha collaborato con Ron, Venditti, Finardi, Bertè, Morandi, V. Rossi, Masini, Alice, Turci ed altri. Viene dalla scuola anglo-americana di Hendrix, Jeff Beck. Rory Gallagher con un grande occhio di riguardo al grande Eddie Van Halen. Il suo stile è sanguigno e basato sulle emozioni, che solo un pubblico sensibile può stimolare. Il concerto di RICKY PORTERA tratta un po’ della sua storia, da Hendrix ai Cream , da Finardi a Battisti, dai Led Zeppelin a Steve Vai e Satriani. Il tutto un po’ rivisto e rivisitato. ANNA PORTALUPI, bassista nata nel 1983, inizia fin da bambina a sviluppare una forte passione per la musica. Collaborazioni LIVE: STEVE LUKATHER (Toto), BOBBY KIMBALL (Toto), VINNY APPICE (Dio, Black Sabbath), MAURIZIO SOLIERI (Vasco Rossi), CESAREO (Elio e le Storie Tese), RICKY PORTERA (Stadio, Lucio Dalla), ALBERTO RADIUS (Formula 3, Battisti), MAX COTTAFAVI (Ligabue), MEL PREVITE (Ligabue), GOGO GHIDELLI (Mina, Eros Ramazzotti), ALBERTO FORTIS, MARIO SCHILIRò (Zucchero), GIUSEPPE SCARPATO (Bennato), MITCH MALLOY (Van Halen) Attualmente Anna suona con le Custodie Cautelari band che propone l'evento "Notte Delle Chitarre", Ricky Portera, Skill In Veins, Chelsea Hotel, Ligatribe, è la bassista europea dei One Soul Thrust ed è insegnante presso la Samarate Music Accademy. PAOLA CARIDI batteria, ha iniziato a suonare da giovanissima all’età di 14 anni. Ha iniziato a suonare con vari gruppi nella sua città natale, Reggio Calabria. Nel 1998 si è trasferita a Roma, città in cui vive attualmente; ha studiato all'Università della Musica - Ettore Mancini Maurizio Dei Lazzaretti. Ha seguito vari seminari: Ellade Bandini - Tullio De Piscopo Maurizio Dei Lazzaretti - Dave Weckl - Dennis Chambers Gavin Harrison. Collaborazioni: Maria Letizia Gorga - Cesare Ranucci Rascel - Helito George, Valentina Gautier - Ezra - Anime Latine - Matilde Mothers Project Marco Schiavoni - Stefano Luna - Marco Patanè - Marco Rò 2005 Laura Bono aperture tour Vasco Rossi 2006 Laura Bono 2006/2007 Massimo Ranieri Rai 1 TUTTE DONNE TRANNE ME 2007 Massimo Ranieri - Laura Bono - Agricantus 2008 Agricantus - Laura Bono - Ricky Portera 2009 Laura Bono - Ricky Portera - Massimo Ranieri - Fabrizio Moro 2010 Festival di Sanremo Fabrizio Moro - Laura Bono - Mattia De Luca Attualmente Paola Caridi suona con: Ricky Portera - Laura Bono - Fabrizio Moro Paola Caridi insegna presso la scuola di musica Musica Incontro (Roma). La band : RICKY PORTERA – chitarra e voce, ANNA PORTALUPI – basso, PAOLA CARIDI – batteria Il concerto è previsto per Sabato 12 novembre alle ore 22.30. Prenotazione solo a cena e concerto €30 Dopo cena fino ad esaurimento posti consumazione unica €10. Prenotazione tel. 0331 – 794332. BARABBA LIVE MUSIC Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA) www.barabbalivemusic.com