VANDERLEI LIVE @ESTRAGON PER IL COMPLEANNO DI RADIO CITTA’ FUJIKO

08/nov/2011 13.14.52 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ad un anno dall’uscita del disco “L’inesatto”, la band festeggia il suo debutto discografico

Per festeggiare i 35 anni di Radio Città Fujiko, lo storico palco dell’Estragon di Bologna si tinge di rock e folk. Special guests della serata saranno i Vanderlei, band nata nel 1999 intorno al nucleo dei Kybbutz e subito positivamente recensita sulle migliori riviste musicali dell’universo indie-rock italiano.

L’appuntamento è per sabato 12 Novembre alle ore 22:00 al celebre locale bolognese (ingresso gratuito). La serata vedrà come protagonisti quattro gruppi dello scenario musicale bolognese che si esibiranno live per fare gli auguri alla storica emittente della città.

 I Vanderlei colgono al balzo l’occasione di esibirsi all’Estragon per celebrare, contemporaneamente al compleanno di Radio Città Fujiko, anche il loro debutto discografico, che risale esattamente ad un anno fa con l’album “L’inesatto”, dopo il fortunato incontro con il cantautore Paolo Benvegnù.

“L’inesatto” (CinicoDisincanto/Halidon) è un disco introspettivo ricco di variazioni magmatiche e poliedriche quanto alle sonorità, sconvolgente e inquieto quanto alla poesia e all’originalità di un rock straordinariamente cantautorale. E’ un viaggio incentrato sulla tappa dell’amore quale consolazione finale dopo la scoperta interiore delle proprie fragilità. E’ la ricerca continua di un mutamento profondo che porta inesorabilmente a fare i conti con le debolezze della vita.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl