“ACHTUNG!”, THE BANDITI AL MEDIMEX

10/nov/2011 16.16.02 Cinicodisincanto Contatta l'autore

La band romana venerdì 25 novembre alla Fiera delle Musiche del Mediterraneo.

Dopo il grande successo ottenuto al Supersound di Faenza lo scorso settembre, The Banditi sono attesi, venerdì 25 novembre, alle ore 21.40, al Medimex di Bari, la Fiera delle Musiche del Mediterraneo.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia attraverso Puglia Sounds, programma che mira a favorire le interrelazioni dell’intera filiera musicale (dagli artisti ai produttori, dagli enti locali agli organizzatori regionali) e vuole incentivare i rapporti artistici tra l’Italia e l’estero, oltre a costruire solidi legami commerciali nel settore.

“Achtung!”, ultimo album dei Banditi, è un’esplosione di suoni duri e arrabbiati in cui il rock si apre a differenti generi musicali: dal punk all’elettronica, dalle sonorità mediterranee agli arpeggi psichedelici. Segue l'album d'esordio "Banditi", pubblicato dalla band nel 2007 come "Jacinto Canek" e promosso da un tour di oltre cento concerti tra Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia e Bulgaria.

La band, che nel 2009 ha rappresentato l’Italia alla Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo a Skopije (Macedonia) e nel 2011 ha partecipato alla Fête de la Musique di Berlino, al Vum festiva di Zagabria e al Roma incontra il mondo festival, è pronta a far tremare anche la Fiera del Levante di Bari.