COMUNICATO STAMPA EVENTO A TORINO TEARO ATC

DOMENICA 27 NOVEMBRE ore 16 (ingresso dalle ore 15) Concerto The best of Pink Floyd con esecuzioni del miglior repertorio della band dal 1967 al 1994 eseguito dai Time Machine e dagli Interstellar Factory.

Persone Adrian Maben, Floyd, Nella
Luoghi Torino
Organizzazioni IMPEGNATI, The Dark Side Of The Moon, The Lunatics
Argomenti musica

18/nov/2011 21.23.35 Time Machine Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA: SHINE! (A FLOYDIAN WEEK END)

Teatro ATC, Corso Dante 14, Torino.

SABATO 26 NOVEMBRE ore 21 (ingresso dalle ore 20)
Concerto Interstellar Factory: Live at Pompeii
Concerto Time Machine: The Dark Side of The Moon.
Mostra di memorabilia e rarità a tema, a cura del club collezionistico dei The Lunatics.

DOMENICA 27 NOVEMBRE ore 16 (ingresso dalle ore 15)

I Pink Floyd delle origini e i Pink Floyd del successo planetario. I due volti della luna si fondono in un evento musicale unico: sullo stesso palco si esibiranno due band che ripercorreranno le differenti fasi della storia del gruppo britannico, dall'ascesa alla consacrazione. Il week end floydiano propone una gustosa scaletta musicale: sabato 26 novembre, alle ore 21, la band romana Interstellar Factory farà rivivere l'evocativa vicenda del Live at Pompeii, il film concerto diretto da Adrian Maben, registrato nell'autunno del 1971 fra le rovine della cittadina vesuviana. Seguirà l'intera performance di un classico della storia dei Pink Floyd, quel The Dark Side Of The Moon capace di far vibrare generazioni di ascoltatori e di scrivere pagine indelebili della storia del rock, a cura dei torinesi Time Machine, la cui performance sarà accompagnata da un imponente light show, segno distintivo dei Floyd più immaginifici. Domenica 27 novembre, dalle ore 16, le due band si alterneranno sul palco ricostruendo l'intera vicenda della band britannica attraverso un'accurata selezione dei pezzi più rappresentativi, dal 1967 sino al 1994, fra cui non mancheranno inaspettate sorprese. Impreziosisce l'evento la straordinaria mostra di rarità e memorabilia a tema a cura del club collezionistico dei The Lunatics.

I GRUPPI IMPEGNATI NELLA MANIFESTAZIONE

Time Machine: è un tributo alimentato dalla passione di undici musicisti che hanno come unico obiettivo quello di far rivivere le sensazioni trasmesse dai Pink Floyd. L’assidua e costante ricercatezza dei suoni, la cura meticolosa dei light show, ma soprattutto il cuore trasformano ogni live della band in una “macchina del tempo” capace di prenderti per mano e condurti sul lato oscuro della luna…

Interstellar Factory: una band che non esegue, ma crea, sperimenta e attinge avidamente dal primo periodo dei Pink Floyd, quello psichedelico, con un'attenzione scenica e di riproduzione che lascia il segno.
Evocativi e di grande impatto, questi 4 musicisti fanno rivivere fedelmente la line-up del gruppo originale proiettando il pubblico in un lungo emozionante viaggio interstellare sull'onda di proiezioni, sensazioni e luci.

The Lunatics: il club dei Lunatici si propone di testimoniare la storia dei Pink Floyd attraverso mostre di memorabilia e rarità con il preciso intento di interagire con gli spettatori in continuo scambio di informazioni, trasformando l’evento in un autentico momento culturale.

COSTI
Biglietto singolo: 12 € (sabato o domenica NON INTERCAMBIABILE)
Biglietto “Floyd Week-end” valevole per l’intera manifestazione (sabato 26/11 + domenica 27/11) 20 €

INFO:
www.time-machine.it

PREVENDITA: Ottica Frescura & De Carlo �“ Via Di Nanni, 66/a �“ Torino -  Tel. 011-4474567