JUNIOR BOYS - I MAESTRI DEL SYNTH POP IN ITALIA PER TRE DATE

29 Novembre 2011 – Milano – Magnolia
30 Novembre 2011 – Bologna – Locomotiv
01 Dicembre 2011 – Roma – Lanificio159

Maestri indiscussi di un synth pop elegante e di spessore, Jeremy Greenspan e Matthew Didemus, meglio noti come Junior Boys,
 arrivano in Italia a fine novembre per presentare il nuovo attesissimo album It’s All True, uscito a Luglio su Domino/self.

Greenspan ha percorso un lungo viaggio attraverso Shangai per scrivere ed iniziare a registrare ‘It’s All True’.
 L’influenza di questo viaggio è riscontrabile all’interno dei brani come “Itchy Fingers”, in cui sono presenti esotici inserti di musicisti locali che Greenspan ha potuto registrare durante il suo soggiorno. Con gran parte dell’album composto e concepito, Greenspan è ritornato nella sua nativa Hamilton, in Ontario, e si è unito a Matthew Didemus per completare il lavoro nel recente studio costruito dalla band stessa dove peraltro Greenspan ha mixato e registrato alcune tracce di Caribou.
 ‘It’s All True’ si apre al suono della primavera con l’iniziale ‘Itchy Fingers’, una composizione che porta il duo su un terreno da loro ancora inesplorato che poi, improvvisamente, cambia per percorrere sentieri più cupi come nel caso di ‘Playtime’. Dai passi confidenziali di ‘You’ll Improve Me’  al pop sofisticato di ‘A Truly Happy Ending’, sino alla chiusura epica di ‘Banana Ripple’.
 La musica dei Junior Boys è elettronica, certo, ma conserva il cuore e l'emozione che appartengono ad artisti come Depeche Mode e New Order: la scuola Warp incontra l'elettronica berlinese - ritmo e melodia si incrociano in un divenire continuo reso unico dalla malinconia che il duo riesce a rappresentare come se fosse tutt'uno con il sentimento. Da sempre beniamini della stampa specializzata, possono vantare un appeal trendy come pochi altri gruppi.

It’s all True è il quarto lavoro del duo e segue gli incredibili successi di pubblico e di critica dei precedenti So This Is Goodbye del 2006 e Last Exit del 2004, confermando le alte aspettative createsi nell’attesa.

juniorboys.net
www.myspace.com/juniorboys

PREVENDITE:

ROMA:
10 euro+d.p
Prevendite disponibili:
www.greenticket.it

MILANO:
Prezzo:10 euro
Il biglietto si può acquistare in prevendita presso il Circolo Magnolia, via Circonvallazione dell' Idroscalo 41 ,Segrate Milano 20090
E presso Santeria via Paladini 8, Milano 20123

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.circolomagnolia.it/
www.locomotivclub.it/

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?