"OLTRE LO SPECCHIO": L' ESORDIO DI MARCO NOTARI

Allegati

12/gen/2006 01.30.31 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

MARCO NOTARI

ESCE DOMANI IL SUO ALBUM  D’ESORDIO

“OLTRE LO SPECCHIO”

Domani, venerdì 13 gennaio, uscirà in tutti i negozi di dischi l’album d’esordio di Marco Notari, “Oltre Lo Specchio”, con la produzione artistica di Giulio Casale su etichetta Artes Records con la distribuzione Mescal/SonyBmg.

Sospeso in un intrigante equilibrio tra indie-rock e canzone d’autore, “Oltre lo Specchio” è un disco che affronta le problematiche di vivere in una società sempre più confusa ed è altresì una rivendicazione della vera natura umana ed il tentativo di riappropriarsene.

Un viaggio di quarantacinque minuti in cui atmosfere sognanti e dilatate si alternano a graffianti incursioni rock senza che mai il disco venga a perdere la propria identità.

Dieci brani arrangiati e suonati insieme ai Madam e vestiti da Marco con testi in cui emerge la voglia di spezzare le catene di incomprensibili convenzioni sociali, anche attraverso visioni in cui la natura diventa lo specchio dell’anima.

Il progetto di Marco Notari nasce nel 2000 con la registrazione di un demo autoprodotto che vale al musicista la partecipazione al programma televisivo Help nell’aprile del 2001. A partire dal 2002 si intensifica la collaborazione con i Madam (Ghego Zola alla chitarra elettrica e ai cori, Lorenzo Serra alla chitarra elettrica, Robi Sburlati al basso e ai cori e Pax Caterisano alla batteria), band che da quel momento lo accompagnerà abitualmente nelle sempre più numerose esibizioni live. Tra queste si ricorda, nel 2003, la partecipazione al Tora! Tora! Festival. Tra maggio e dicembre 2004 nascono i brani che andranno a comporre la tracklist del disco d’esordio di Marco Notari.

Nell’estate del 2005 l’incontro con Giulio Casale (Estra) da inizio ad un confronto artistico che porterà a definire la realizzazione dell’album “Oltre Lo Specchio”.

Questa la tracklist di “Oltre Lo Specchio”: 1. Ninfee, 2. Speciale, 3.Vertigini, 4. Noia Sacrificale, 5. Lacrime, 6. Lamento D’Inverno, 7. Elisewin, 8. Automi, 9. Libellula, 10. Oltre Lo Specchio.

Ufficio Stampa Marco Notari: Parole & Dintorni;tel. 02.20404727

Promozione Radio / Tv: L'Altoparlante; tel. 348.3650978