Eduardo Bennato a Scienze della Comunicazione

23/gen/2006 10.02.04 MArte_press Contatta l'autore

Le problematiche ambientali raccontate attraverso le note musicali agli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione "La Sapienza" di Roma. Martedì 24 gennaio, alle ore 12 presso il Centro Congressi d'Ateneo di via Salaria 113, Edoardo Bennato sarà ospite della Cattedra di Comunicazione Ambientale, presieduta dal prof. Enzo Patierno, per raccontare come le tematiche legate all'ambiente siano presenti nelle sue canzoni e l'interpretazione di questi temi all'interno dei testi.

A moderare il dibattito per gli studenti di Scienze della Comunicazione interverrà Raffaele Savonardo, docente di Sociologia della Musica, mentre il prof. Luciano Russi, docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione, porterà i saluti della Presidenza.

Nel corso dell’evento, saranno poi presentati il libro e il DVD “La fantastica storia del pifferaio magico”, l’ultima produzione musicale dell’artista partenopeo che vede la partecipazione di una ventina di cantanti del panorama pop-rock italian.