CONCERTO AL TEMPO ROCK GUALTIERI (RE)

01/feb/2006 03.55.24 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Sabato 04 febbraio al Tempo Rock di Gualtieri (R.E.) una serata all'insegna delle sonorità più cupe! Sul palco del noto locale della bassa reggiana saliranno i Theatres Des Vampires. Il concerto di Gualtieri rappresenta l'ultima tappa del loro tour europeo cha ha preso il via lo scorso ottobre e che ha toccato Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovenia e Croazia. I TDV rappresentano sicuramente la miglior espressione gothsters nostrana, soprattutto dopo lo split con lo storico singer nonché fondatore originario della band stessa, Lord Vampyr. Hanno da poco inciso il loro nuovo album Pleasure and Pain in cui figura come singer a tutti gli effetti la bella Scarlet.
Sono stati paragonati ai CRADLE OF FILTH e come loro sono molto dinamici, soprattutto per quanto riguarda i continui cambi di registri vocali, una volta aggressivi, sussurrati, in altri frangenti sofferti e per certi versi in alcune occasioni anche con una spiccata attitudine rock.
Nel nuovo album da segnalare le partecipazioni come guests vocals di Flegias (Necrodeath) e soprattutto il bellissimo contributo di Giampaolo Caprino degli altrettanto grandi Stormlord che in alcuni brani si cimenta in bellissime e profondissime linee vocali che richiamano da vicino i mitici Type O Negative.
Inizio concerto ore 23.00, ingresso 10 euro con consumazione omaggio il ridotto, 11 euro con consumazione omaggio il biglietto intero
IVAN
Direzione Artistica Tempo Rock