I CLAPTON ITALY per la chitarra di Eric Clapton al BARABBA

Sabato 28 gennaio serata stellare al BARABBA, sul palco I CLAPTON ITALY, per un tributo dedicato alla mitica Fender Stratocaster di ERIC CLAPTON.

Persone Roberta Tessari, Stefano Giangregoro, Fabrizio Paglionico, Marco Maggiolini, Carlo Delmonaco, John Mayall, Jimi Hendrix, Clapton Italy, Eric Patrick Clapton, Derek, Barabba, Layla, Bonnie
Luoghi Italia, Stati Uniti d'America, Gallarate, provincia di Varese
Argomenti musica

22/gen/2012 21.13.29 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Sabato 28 gennaio serata stellare al BARABBA, sul palco I CLAPTON  ITALY, per un tributo dedicato alla mitica Fender Stratocaster di ERIC CLAPTON.

L’inglese Eric Patrick Clapton, classe 1945, è considerato unanimemente  il miglior chitarrista vivente al mondo, secondo soltanto al compianto Jimi Hendrix nella classifica speciale di tutti i tempi !

L’incredibile e prestigioso curriculum di Clapton comprende : 20 album incisi da solista, 26 singoli a 45 giri, 16 compilation, 10 album dal vivo, 6 colonne sonore da film, 17 Grammy Award più  alcune decine, quasi centinaia di collaborazioni in qualità di session-man con gli artisti  più illustri del nostro pianeta terra. Clapton ha fondato o fatto parte di gruppi passati alla storia come gli Yardbirds (1963-1965), John Mayall and the Bluesbreakers (1965-1966), Cream (1966-1968), Blind Faith (1968-1969), Delaney & Bonnie & Friends (1969-1970) e Derek & The Dominos (1970-1971). La popolarità stellare che gode Eric Clapton la si può percepire per esempio analizzando il suo album solista Unplugged (1992) che ha venduto soltanto negli Stati Uniti più di 10 milioni di copie! Tra le sue canzoni più celebri le versioni di: Cocaine, Crossroads, I shot the sheriff, After midnight, Layla, ecc.ecc.

Al BARABBA è in esposizione permanente  la sua chitarra originale FENDER STRATOCASTER nera appartenuta  ed usata dal chitarrista inglese nel suo periodo più glorioso con i Cream ed eccovi una occasione  rara e in più per ammirare questo  autentico cimelio.

I CLAPTON ITALY sono una formazione varesina e la miglior tribute band  esistente in Italia di Mr. Eric Clapton detto God (Dio) o Slowhand (mano lenta).

Formatisi nel 2010 i CLAPTON ITALY riescono perfettamente  nell’intento di rendere omaggio alla leggenda di Eric Clapton, anche se ripercorrere 50 anni di musica di sua eccellenza è indubbiamente un durissimo compito vista la vastità e la versatilità delle composizioni e delle esecuzioni dell’artista ma i nostri al riguardo sanno il fatto loro!

Nei loro show curati nei minimi particolari i CLAPTON ITALY, fanno assaporare il blues grezzo ma efficace dei Bluesbreakers di John Mayall, il rock-blues  aggressivo e psichedelico dei Cream, il fascino dei Blind Faith, il senso di libertà e l’anima soul di Delaney & Bonnie, l’espressività di Derek & the Dominos fino ai suoi cavalli di battaglia ed ai brani più celebri di Mr. Clapton.

Il tutto è arricchito da un set acustico di notevole impatto e dal palato fine che strizza l’occhio alle composizioni più raffinate e jazzy dell’artista. Il padrone incontrastato della serata è il blues, nelle sue mille fantastiche sfaccettature, di cui Eric Clapton ancora oggi è il portavoce più autorevole e significativo.

CLAPTON  ITALY : Carlo Delmonaco (chitarra, voce), Marco Maggiolini (basso), Fabrizio Paglionico (tastiere), Stefano Giangregoro (batteria), Roberta Tessari (cori, voce).

Il concerto è previsto per sabato 28 gennaio 2012 alle ore 22.30.

Prenotazioni: Cena e concerto €25.

Dopo cena fino ad esaurimento posti consumazione €8.

Prenotazione tel. 0331 – 794332.

BARABBA LIVE MUSIC

Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA)

www.barabbalivemusic.com