23/gen/2012 03.15.01 GENTE PIU' Magazine Contatta l'autore

MUSICA E SOLIDARIETA' IN CAMPO CON IL TUOR "W LA VITA IN MUSICA" ,i DHAMM PROGRESSIVE i testimonial ufficiali 2012.

E' stato presentato nella giornata di sabato 21 Gennaio con un'apposita conferenza stampa tenutasi presso un noto Hotel di Milano, il grande progetto teso al sostegno dei Bambini orfani e degli anziani soli, ideato dalla fondazione W LA VITA in collaborazione con la CASA DI RIPOSO e di cura VILLA WOJTYLA di Caserta, il grande tuor "W LA VITA IN MUSICA", che porterà in giro per tutta la nostra penisola negli istituti scolastici superiori un grande momento di dibattito, di aggregazione e di musica. <<Si parte dai giovani per dare una svolta sul tema della sensibilità verso il prossimo,>>ci dice la coordinatrice dell'evento nonchè Direttrice della cooperativa Villa Wojtyla  Giuseppina Pagano, << dare la possibilità ai nostri ragazzi di capire quanto è importante essere vicini alle problematiche della vita di tutti quelli che non sono fortunati come noi come i bambini orfani o gli anziani rimasti soli è determinante per rendere migliore questa società>>, prosegue, << con la nostra cooperativa  Villa Wojtyla abbiamo dato il "La" ad a tutto cio' finanziando con le nostre risorse la costruzione della casa di cura e di accoglienza Villa WOJTYLA. Oggi la struttura è una realtà e speriamo con il tempo di riuscire nell'impresa di aprirne altre per dare asilo alle tante richieste che ogni giorno abbiamo>>. Scelta dunque la Musica per fare da traino a tutto cio', poiche' con essa si comunica piu' facilmente ai giovani e non solo. Ad appoggiare l'iniziativa gran parte dei Media nazionali, stampa, radio, tv e questo fa ben sperare. << Con i ricavati del tuor si finanzieranno oltre che le attività di Villa Wojtyla anche alcune organizzazioni già in campo per l'aiuto ai bambini orfani, e tutti potranno costatare con i propri occhi la bontà e la validità di questa nostra lotta. Scelti anche coloro che di questo tour e degli spot tv ne saranno i testimonial ufficiali per la stgione 2012, i DHAMM PROGRESSIVE ed il loro Rock. << Si! ci ha spinto nella scelta della rock band Dhamm Progressive, la loro grande vicinanza ai temi sociali nonchè la loro determinazione nello scendere in campo a favore ad esempio del maltrattamento degli animali, insomma giovani ma già con idee ben chiare nella loro vita, mi colpi' particolarmente sentire Andrea Lybra (leader della band) in un recente colloquio, perlare poco di "gloria", successo e quant'altro e di dare molto molto spazio all'aiuto al prossimo, aprendosi con me e raccontandomi la sua difficile crescita senza la figura paterna e dell'importanza della musica nella sua personale formazione. L'aspetto estetico da duro, ma con un cuore dolcissimo davvero, questa è la definizione esatta che oggi mi sento di dare a questo ragazzo>>,  << crediamo che con la loro musica possano davvero darci una grande mano nel sensibilizzare i giovani d'Italia. << Il loro brano DECISO A MILLE è davvero diventato il nostro inno ufficiale, in quanto dal testo e dalla musica abbiamo tratto da subito l'energia giusta per proseguire nel difficile cammino iniziato un'anno fa>>. Il tour W LA VITA IN MUSICA partirà nel mese di Febbraio dalla Campania per proseguire negli istituti superiori di tutta italia. << Mi preme ringraziare tutti i presidi che ci stanno aprendo le porte delle loro scuole, il grande risultato sarà ovviamente anche merito loro >>. <<  durante le varie giornate del tour, proporremo dibattiti in cui i ragazzi potranno intervenire con loro quisiti e curiosità che troveranno risposta mediante la partecipazione di Esperti del settore (sociologi ecc.) che interverrano di volta in volta. Il tutto sarà condito dal concerto dei DHAMM PROGRESSIVE che chiuderanno  per cosi' dire i lavori>>. Il nostro magazine GENTE PIU' seguirà tutta la tourneè benefica con articoli, interviste e foto in esclusiva.