THE DUKE SPIRIT - DUE DATA A MARZO IN ITALIA

DNA concerti è felice di presentare DUE DATE ITALIANETHE DUKE SPIRIT 14 marzo 2012- Magnolia - Milanoingresso: 10 euro15 marzo 2012 - Bologna - Locomotiv La band inglese capitanata dalla bionda Liela Moss arriva in Italia per due date per presentare l'ultimo album Bruiser pubblicato a settembre per Fiction/Universal.

Persone Annachiara Pipino Responsabile Comunicazione, Johnny Cash, Andrew Scheps, David Bowie, Robert Fripp, Marc Sallis, Olly Betts, Luke Ford, Toby Butler, Liela Moss, Duke Spirit
Luoghi Arkham City, Roma, Italia, Bologna, Los Angeles, Londra, Möre
Organizzazioni Black Rebel Motorcycle Club, Locomotiv La
Argomenti musica, composizione

30/gen/2012 13.33.34 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

DUE DATE ITALIANE

THE DUKE SPIRIT

14 marzo 2012– Magnolia – Milano
ingresso: 10 euro
15 marzo 2012 – Bologna - Locomotiv

La band inglese capitanata dalla bionda Liela Moss arriva in Italia per due date per presentare l’ultimo album Bruiser pubblicato a settembre per Fiction/Universal.

Il quintetto londinese composto da Liela Moss, Toby Butler, Luke Ford, Olly Betts e Marc Sallis ha composto il nuovo album dopo aver trascorso due anni sui palchi di tutto il mondo a suonare il precedente e acclamato lavoro precedente Neptune. La registrazione dei nuovo pezzi è stata influenzata dai più svariati ascolti e passioni musicali del quintetto: da Robert Fripp a David Bowie, dai Roxy Music sino ai Depeche Mode. Dopo alcuni mesi di lavoro a Londra, la band è volata a Los Angeles per concludere le registrazioni con Andrew Scheps (Johnny Cash, Chilli Peppers, Metallica), che ha aiutato la band a sfoltire la strumentazione e ad ottenere un suono più d’impatto.

Bruiser è il terzo album dei THE DUKE SPIRIT, e giunge a 6 anni di distanza dall’acclamato debutto Cuts Across The Land e a 3 anni dal successivo Neptune, che li ha consacrati come una band inglesi più interessanti della loro generazione e li ha portati a collaborare con nomi di primo piano del mondo della moda.
Bruiser è una collezione di chitarre dirette, riff violenti e potenti percussioni, il tutto esaltato dalla voce sensuale di Liela.
Inoltre i Duke Spirit sono presenti anche nella colonna sonora del nuovo videogioco di Batman: ”Arkham City”, pubblicata 4 Ottobre e che vede la presenza di una nutrita ed interessante cerchia di band tra cui spiccano i Black Rebel Motorcycle Club  (‘Shadow On The Run’Serj Tankian (‘Total Paranoia’The Raveonettes (‘Oh, Stranger’) i (Crosses) di Chino M oreno (‘The Years’).

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.circolomagnolia.it/
www.locomotivclub.it/ -

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?