Un Teatro fuori dal Teatro

08/feb/2006 14.47.43 MArte_press Contatta l'autore

Iniziano nei locali di Roma le selezioni del concorso "Teatro nei Locali"
Giovedì 9 febbraio 2006, ore 21.00, Club Zero, via Isole Curzulane 75

Il Teatro fuori dai teatri: uno slogan, un progetto. Teatro nei Locali è un'iniziativa che rientra all'interno di LocaliFriends MArteLive, il network di locali romani all'interno del quale si svolgono le selezioni degli artisti che parteciperanno a MArteLive: lo Spettacolo Totale.
Le esibizioni degli attori e delle compagnie teatrali inizieranno giovedì 9 febbraio alle ore 21:00 al Club Zero in via Isole Curzulane, 75. I primi tre spettacoli ad essere portati in scena saranno Nella Luce live di Nela Lucic, Radio Baghdadinterpretato da Giulia Casagrande e Giulia Torbidini, La Chiocciola e la Tartaruga con Gianluigi Savini e Francesco Petrosino.
Teatro nei Locali si pone come obiettivo principale la creazione di un circuito artistico che dia risalto alle "espressioni" del teatro e non solo ai classici "luoghi" in cui questo si esprime. Teatro nei locali darà voce ad ogni modalità espressiva dell'arte teatrale dando la possibilità al giovane pubblico romano di (ri)avvicinarsi al teatro scoprendolo come uno strumento di socializzazione e costruzione della propria identità.
Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative consultare il sito www.martelive.it.