COLAPESCE - 2012, IL TOUR DEL DECLINO DA MARZO

DNA concerti e 42Recordssono felici di presentare 2012, il Tour del Declino.

Persone Comunicazione, Emiliano Colasanti, Annachiara Pipino, Michele Bernardi, Paolo Benvegnù, Giacomo Fiorenza, Mirko Onofri, Grazia Negro, Lucia Manca, Andrea Suriani, Sara Mazo, Roy Paci, Fleet Foxes, John Grant, Alessandro Raina, Billy Corgan
Luoghi Roma, Italia, Bologna, Milano, Siracusa, Santiago, Bentivoglio, Altan
Organizzazioni Brunori Sas, Un meraviglioso declino, Lorenzo Urciullo, Direzione Nazionale Antimafia
Argomenti musica

03/feb/2012 12.56.46 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti e 42Records
sono felici di presentare

2012, il Tour del Declino.
Da marzo nei migliori club italiani
COLAPESCE

Lorenzo Urciullo non ama stare con le mani in mano: dopo un disco in inglese a nome Albanopower, un progetto ambizioso come Albanopumpkins (tributo italiano a “Mellon Collie & The Infinite Sadness”, il capolavoro degli Smashing Pumpkins, che ha avuto una discreta rilevanza internazionale, ricevendo anche l'apprezzamento di Billy Corgan) e il duo Santiago che con Alessandro Raina degli Amor Fou ha percorso in lungo e in largo l'Italia durante tutto il 2011, è arrivato il momento di Colapesce.

Anticipato da un EP pubblicato a maggio 2010 solo in digitale e poi ristampato a grandissima richiesta, “Un meraviglioso declino” sta facendo gridare al miracolo la critica e il pubblico. Ovunque si parla della rinascita di un nuovo cantautorato italiano figlio della tradizione ma che non si pone limiti e prova a guardare a quello che succede lontano dai nostri confini. Agli anni '70 riveduti e corretti da Wilco, John Grant e Fleet Foxes, giusto per fare un po' di nomi.

Registrato con strumenti e macchine vintage in diversi studi di registrazione italiani come il Posada Negro di Studios di Roy Paci, Le Officine Meccaniche a Milano, il Vertigo Studio di Siracusa e l'Alpha Dept di Bologna, “Un meraviglioso declino” vede la partecipazione di numerosi ospiti: il sodale Alessandro Raina, Sara Mazo (ex voce degli Scisma), Andrea Suriani dei My Awesome Mixtape, i cori di Lucia Manca e Grazia Negro, i fiati suonati da Mirko Onofri della Brunori Sas e quelli arrangiati e suonati da Roy Paci, autore anche delle orchestrazioni.
Della produzione si è occupato Giacomo Fiorenza, recentemente premiato come miglior produttore artistico del 2011, già dietro la console per Paolo Benvegnù, Offlaga Disco Pax, Moltheni e I Cani (tra gli altri).

Un lavoro ambizioso e collettivo, che proprio dal vivo trova la sua forma più compiuta grazie a una band di cinque elementi che irrobustisce il suono e offre una dimensione diversa rispetto a quella del disco, con scalette che variano di serata in serata, cover e altre sorprese assortite.

Il tour, organizzato da DNA concerti, comincerà nella seconda settimana di marzo per poi girare senza sosta fino all'inizio dell'estate.
La prossima settimana saranno annunciate le prime date.

Guarda il bellissimo video di Restiamo in Casa
//tv.wired.it/entertainment/2012/02/01/colapesce-video-restiamo-in-casa-ufficiale-anteprima-wired-tv-intervista-un-meraviglioso-declino.html
per la regia di Michele Bernardi già autore di video per Tre Allegri Ragazzi Morti, Luci della Centrale Elettrica e altri (nonché animatore de La Pimpa di Altan e La lInea di Cavandoli)

Informazioni Tour:
www.dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa sul tour:
Dna concerti:

Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?