GIARDINI DI MIRO' - ANTEPRIMA DEL TOUR A FERRARA IL 22 MARZO!

DNA concerti è orgogliosa di annunciare NUOVO ALBUM E ANTEPRIMA DEL TOURGiardini di Mirò 22 marzo 2012 - Ferrara - Sala Estense Anteprima di Ferrara Sotto Le StelleData Zero - Le prime esecuzioni live in anteprima nazionale dei dischi più attesi della stagione.

Persone Comunicazione, Annachiara Pipino, Angela Baraldi, Stefano Pilia, Sara Lov, Andrea Suriani, Andrea Sologni, Andrea Mancin, Francesco Donadello
Luoghi Roma, Italia, Bologna, Germania, Ferrara, Berlino, Correggio, San Prospero, Rome
Organizzazioni Arci
Argomenti musica, canto

07/feb/2012 12.19.43 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è orgogliosa di annunciare

NUOVO ALBUM E ANTEPRIMA DEL TOUR
Giardini di Mirò

22 marzo 2012 – Ferrara – Sala Estense
Anteprima di Ferrara Sotto Le Stelle
Data Zero - Le prime esecuzioni live in anteprima
nazionale dei dischi più attesi della stagione.

ingresso:10 euro + d.p.
Inizio concerto: 21,00
Prevendite disponibili da domani, mercoledì 8 febbraio, presso www.ticketone.it

C'è finalmente una data ufficiale per l'uscita del nuovo attesissimo lavoro dei Giardini di Mirò.
Il 23 marzo Santeria e Audioglobe pubblicheranno "Good Luck", quinto album sulla lunga distanza del gruppo emiliano.

Registrato a San Prospero di Correggio, non lontano da dove i CCCP registrarono "Epica Etica Etnica Pathos", il disco ha il sapore di questa terra, delle sue collocazioni, degli spazi vuoti, delle linee rette, dei parallelismi voluti e involontari, tra un casolare, una latteria, una porcilaia.

Per la prima volta, forse, senza che influenze o ascolti musicali esterni ne abbiano accompagnato la scrittura e la realizzazione, il disco si è sviluppato in fasi diverse e non omogenee tra loro dopo l'esperienza de “Il Fuoco”, progetto che rifuggiva la canzone e l'idea stessa di disco come raccolta di canzoni.

Un album nato da poche sessioni di prova molto distanti tra loro, in mezzo alle quali il gruppo ha suonato pochissimo in Italia e di più in Germania, come ad estraniarsi dal corso attuale delle vicende musicali del nostro paese ed andare all'estero per ritrovare il suo suono. Per ricostruirlo su quei palchi, continuando a vivere il sogno di gruppo musicale europeo.

Good Luck” è anche un disco che ha visto chiudersi una fase ed aprirsene un’altra con l'avvicendamento alla batteria tra Francesco Donadello, che lascia il natio suolo per trasferirsi a lavorare in quel di Berlino, ed Andrea Mancin, altro veneto picchia pelli.

L’album è stato prodotto da Francesco Donadello, Andrea Sologni e dagli stessi Giardini di Mirò, mentre il missaggio è stato effettuato da Andrea Sologni con il prezioso aiuto di Andrea Suriani che ha curato anche il mastering presso gli studi Alpha Dept. di Bologna.

Fra gli ospiti si segnalano Sara Lov (Devics) che canta il brano ‘There Is A Place’, Stefano Pilia che è ospite alla chitarra su ‘Spurious Love’ ed Angela Baraldi, ospite alla voce in ‘Spurious Love’ e ‘Rome’.

“Good Luck”, perché nel duemiladodici, dopo il fuoco dei mercati e le opinioni che ci dividono sul futuro, non ci resta che augurarci ed augurarvi buona fortuna. Ne abbiamo tutti bisogno."

www.giardinidimiro.com
www.facebook.com/giardinidimiro

Informazioni Tour:
www.dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa sul tour:
Dna concerti:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com

Informazioni sull’album:
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Per richieste di materiale promozionale e interviste: promo@unomundo.it - valentina@unomundo.it

Informazioni al pubblico:
info@dnaconcerti.com
Arci Ferrara 0039 0532 241419
Via della Cittadella 18/A 44121 Ferrara
contact@ferrarasottolestelle.it

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE E COVER ALBUM DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?