AU-REVOIR ESTRAGON!

Allegati

22/feb/2006 14.52.32 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

?

Bologna via Calzoni 6/h

www.estragon.it tel.051365825

Giovedì 23 febbraio JUNIOR KELLY

Junior Kelly,aka Mr.Nice é nato a Kingston ed é cresciuto a Spanish Town passando tutta la sua infanzia immerso nella musica. Suo padre e suo nonno suonavano il banjo, sua madre cantava nel coro della chiesa ed il suo fratello maggiore Jim era uno dei più popolari Deejay jamaicani con il Kilamanjaro Sound, con il quale anch'egli ha collaborato ed é stato subito notato da alcuni produttori, poi grazie alla sua apparizione nel 1995 ad alcuni dei più importanti eventi jamaicani quali il Sunsplash e lo Sting  la crescita della sua sua fama accelera notevolmente.
Nella primavera 2000 esce su Jet Star il suo primo CD 'Rise' e durante la stessa estate esplode letteralmente  'Love so nice', un'avvincente love song sul ritmo di 'Stir it up' di Bob Marley, la cui orecchiabilita' distoglie l'attenzione sulla vena spirituale e sulla forza delle composizioni roots del giovane artista. Ma una notevole perseveranza e l'intensificazione della sua fede Rasta lo hanno portato nel nuovo millennio a sfornare un grande numero di singoli, tutti di notevole qualita': il suo stile é una lettura molto personale del 'singjay style' che accomuna personaggi come Sizzla, Capleton ed Anthony B. Junior Kelly é una delle piu' concrete star del new roots jamaicano ed un suo concerto é una notevole esperienza a cavallo tra l'innovazione e la tradizione del reggae. Attualmente è ai primi posti nelle classifiche giamaicane con il suo meraviglioso singolo
“Receive”  anteprima dell’ imminente nuovo album.

€15

Venerdì 24 febbraio TYING TIFFANY

h.24.30 SCANDELLA D.J.

Tying Tiffany. Legando Tiffany. Un buio incubo degno di David Lynch, un gioco un po' perverso e consapevole o l'ennesima furbetta che ha capito che il corpo vende anche la musica? In realtà, con carisma e malizia, Tiffany sa fare musica, eccome!

Il suo suono ha sfumature forti, quelle che ha sempre amato, da quando girava per l'Europa come bassista e voce in gruppi ultra-sotterranei dai nomi fantasiosi (Il Forno del Buon Pane, Prek, Kyoto-Nuà) e si esibiva in rock club, centri sociali e squat davanti a poche decine di persone.

Quando decide di dedicarsi alla musica elettronica usando un buon software e - come dice lei - un tastierone, incontra il produttore Lorenzo Montanà, che la aiuta negli arrangiamenti dei suoi demo; subito la prestigiosa Get Physical si interessa a Tiffany e chiede la sua "You Know Me" per inserirla nella compilation "Full Body Workout vol 2" (di prossima pubblicazione).

E' finalmente arrivato il momento di "Undercover", il debutto sulla lunga distanza: cavalcate disco alla Moroder, arpeggi di synth selvaggi, riff di chitarre sferraglianti, ritmiche hardcore ed electro arrivate direttamente dagli anni '80 convivono con il passato di Tiffany da DJ ebm, e con la sua passione per l'industrial, il dark e il punk. www.tyingtiffany.com

Sabato 25 febbraio FESTA DI CHIUSURA DELL’OFFICINA ESTRAGON

Festa di chiusura della gloriosa OFFICINA ESTRAGON prima del trasloco nella nuova sede al Parco Nord di Bologna.

Dalle 23 alle 6 si potrà ballare in 4 sale:

Main Hall: MINGO D.J.(Fujiko Style)
Open Hall: VITTORIO D.J. (Reggae)
Under 1: LELE e CECCA DJ (Various)
Under 2: SUBSTANCE DJ's (Dark Wave)

L'ESTRAGON RIMARRA' CHIUSO PER TRASLOCO DA DOMENICA 26 FEBBRAIO
A GIOVEDI' 9 MARZO

PROSSIMI APPUNTAMENTI

NELLA NUOVA SEDE AL PARCO NORD

Ven 10 marzo MODENA CITY RAMBLERS
sab 11 marzo AFTERHOURS

Ven 17 marzo GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS

Sab 18 marzo FEAR FACTORY

Ven 24 marzo MI CASA ES SONICA

Sab 25 marzo BANDA BASSOTTI

Gio 30 marzo GIRLS ROCK FOR EMERGENCY
live:
LA MENADE +KISS SEXY +BRISK EYES

Ven 31 marzo BAUSTELLE

www.altoparlante.it                      info@laltoparlante.it

L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana.  Se il volume è troppo alto si puo' rispondere off.