I Masquèra alla Bukowski Night!

Martedi 28 febbraio 2006 ore 22 - Linux Club, via

27/feb/2006 00.49.19 MArte_press Contatta l'autore

Martedi 28 febbraio 2006 ore 22 - Linux Club, via Libetta, 15

Una notte all'insegna dell'arte, della letteratura e della musica, dedicata a Bukowski, lo scrittore amante dell'alcool, del sesso e delle corse di cavalli. Martedi 28 febbraio, al Linux Club in via Libetta 15, i versi e la prosa di Bukovski si alterneranno alla musica dei Mascquera, artisti della nuova scuola romana di canzone d’autore.
Particolarmente apprezzati dalla critica, vincitori di numerosi concorsi (Premio Lunezia Giovani Autori 2003 e Diacetum Festival) e finalisti al premio Fabruizio De Andrè 2004, i Masquèra ripercorrono le tappe principali della storia della canzone d'autore italiana proponendo anche canzoni inedite degne di nota.
Il gruppo si caratterizza per lo spiccato gusto retrò e per lo sguardo sempre rivolto ad atmosfere e musiche del passato abilmente mixate a sonorità moderne. La conduzione degli spettacoli rivela elementi puramente teatrali con accenni di raffinata comicità, caratteristiche che fanno dei Masquèra una band dal grande impatto sul pubblico e dalla sottile connotazione poetico-musicale.
Lo spettacolo rientra nella serata di selezione per LetteraturaViva, nell'ambito del progetto LocaliFriends MArteLive, e avrà come protagonisti scrittori esordienti e loro brani inediti.