ZIMBALAM Promo Contest

Allegati

06/mar/2012 11.21.01 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Il concorso che premia LA TUA CANZONE con tre mesi di promozione

Dal 9 marzo arriva una grande opportunità per tutti gli artisti emergenti e indipendenti: finalmente un contest dove il primo premio è un impegno e un investimento sulla carriera, e non soltanto una scusa per far votare i vostri amici!

Lo Zimbalam Promo Contest è opportunità per le band emergenti di ottenere visibilità grazie a una promozione radio e web di 100 giorni promossi da L’Altoparlante. Tre mesi durante i quali la band o l’artista vincitore sarà seguito non solo da un ufficio promozionale, ma avrà la possibilità di passare a Believe Digital, già distributore di Le Luci della Centrale Elettrica, il Teatro degli Orrori, Paolo Benvegnù, Bandabardò, Marta Sui Tubi, Modà, Max Gazzè che si occuperà di veicolare i contenuti sulle piattaforme digitali come YouTube, iTunes, Play.Me, etc.

Zimbalam ha deciso di realizzare questo concorso per dare una seria e concreta possibilità a una delle band del proprio roster. La vendita digitale, se supportata da un’adeguata promozione, può dare i suoi frutti anche in termini economici, non soltanto di visibilità.
Zimbalam come un’etichetta? Non proprio. “Cerchiamo di proporre sempre cose nuove, in linea con il comportamento e il cambiamento apportato dal web” spiega Luca Stante, Country Manager per l’Italia di Zimbalam e Believe “Per le label è sempre molto difficile gestire il proprio roster e continuare a fare scouting. Con il Promo Contest miriamo a lanciare concretamente un nuovo attore nel panorama musicale italiano, in partnership con una delle etichette firmate con Believe” .

Il concorso è dedicato a tutti gli artisti presenti nel catalogo Zimbalam e a tutti coloro che utilizzeranno il servizio indipendente di distribuzione digitale durante l’arco del contest, ossia fino ad Agosto compreso. Per i nuovi iscritti è previsto un codice promozionale con uno sconto del 30% sulla prima release.

Modalità di iscrizione: Per iscriversi al contest sarà sufficiente avere un album distribuito Zimbalam (caricato non oltre 12 mesi dalla data di partenza del contest), oppure caricare un nuovo album. Le band saranno ascoltate e giudicate da una giuria di esperti, giornalisti, produttori e discografici.

Il 9 marzo collegatevi a Zimbalam.it e iscrivetevi al Promo Contest!

Zimbalam è l’aggregatore digitale nato con lo scopo di distribuire a livello mondiale la musica di artisti senza contratto discografico. Basato sul concetto di trasparenza, semplicità ed efficienza, Zimbalam permette all’artista di mantenere tutti i diritti sulle sue opere e di ricevere il 90% delle royalties senza nessuna spesa fissa annuale o spesa fissa nascosta.

Come talent scout Zimbalam promuove la musica indipendente mediante partnership con media, festival, online stores e tutti gli operatori del settore che possono contribuire alla visibilità ed alla carriera dei musicisti.