Uscite discografiche marzo: Bluerose, Athene Noctua, June 1974

20/mar/2012 13.13.28 Areasonica Records Contatta l'autore

Bluerose

- rock metal

E’ disponibile in distribuzione digitale e fisica la ri-edizione del CD “Fallen from Heaven” dei Bluerose, rockmetal band originaria di Trieste, a seguito della collaborazione discografica siglata all’inizio del 2012 tra la band e il gruppo editoriale Areasonica Records/Blue Tattoo Music. La nuova edizione è distribuita nei negozi di settore da Andromeda Distribuzione Dischi. Il disco ha ottenuto grande apprezzamento dagli addetti ai lavori:

• I triestini Bluerose sono una sorpresa nell’attuale panorama hard melodico italiano. Compatti e ariosi allo stesso tempo, hanno suscitato un notevole interesse con il loro esordio Fallen from Heaven- Maurizio De Paola, Rock Hard
  • “Un viaggio musicale in 18 pezzi, tra cui diversi intermezzi, da gustarsi per intero, catturati da linee vocali di forte impatto e ottime soluzioni chitarristiche, alla scoperta di una band che riesce a ritagliarsi con personalità il proprio spazio. ”Alessandro Quero – Metal.it
  • “Fallen From Heaven” è l’espressione di un gruppo di giovani talenti dallo spessore concreto, in cui ogni elemento contribuisce ad un risultato che, pur lasciando intravedere ancora possibili migliorie, sin d’ora si pone come una bellissima promessa per il futuro.”Fabio Vellata – Truemetal
  • Senza dubbio abbiamo tra le mani un disco che vale la spesa e che per quanto mi riguarda mette questi giovani triestini tra le rivelazioni del 2011, grazie ad una originale composizione diversa dal solito standard che si è dimostrata di alto livello sia dal punto di vista tecnico che da quello compositivo. Hard rock ricco di melodia adatto ad ogni tipo di ascoltatore…The Clairvoyant, Heavy-Metal.it

Athene Noctua

- progressive rock

Un’altra interessantissima proposta musicale ci viene offerta dalla band monregalese “Athene Noctua”, con questo EP “Glayx”: un concentrato di “brani strumentali che si susseguono su strutture melodiche costellate di fasi musicali armoniose traducibili spesso come un puro invito all’ascoltatore di godere della musica in sé, senza indagare troppo su eventuali retroscena musicali”. (Calabria Sounds Rock Webzine).

Quattro tracce che potete scaricare dai migliori negozi di dischi online, tra cui:

Dall’EP è stato estratto il singolo Black Earth e Creamy Horizon, il cui videoclip è in rotazione sulla nostra webtv, sulla Suburbana TV, e lo trovate anche su Youtube.

June 1974

- elettronica/dance

Federico Romano, in arte June 1974, negli ultimi tempi ci ha proposto singoli più mirati verso il mondo dance, in particolare questo “Metamorfosi” (in copertina la modella Kate Gomiero, cover by Coniglio Bianco) è una traccia hardcore davvero mozzafiato.

Consigliamo di scaricare questa traccia, insieme agli altri singoli, qui:

UFFICIO STAMPA / REDAZIONI / RADIO

Come sempre, coloro che volessero recensire questi titoli, intervistare questi artisti, programmare brani in radio, possono inviarci una semplicissima mail di richiesta a ufficiostampa@areasonica.com, forniremo link diretto agli album per il delivery-digitale e liberatoria, ove necessario.

Comunicato Stampa diffuso da Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com