Neurotika al Parablò per ScuderieMArteLive

14/mar/2006 05.54.51 MArte_press Contatta l'autore

Il pop acustico dei Neurotika sul palco del Parablò
Giovedì 16 marzo 2006, ore 22.00, Parablò, Via di Portonaccio,33 Scuderie MArteLive: per chi non è mai sazio di musica, per chi percorre le strade di Roma alla ricerca della novità, per chi ama l'atmosfera del Concerto con la "C" maiuscola. I migliori artisti del MArteLive si alternano di settimana in settimana sul palco, regalando al pubblico performances incredibili e sonorità sempre nuove. Giovedì 16 marzo l'appuntamento è con i Neurotika, che si esibiranno alle ore 22:00 al Parablò, in via di Portonaccio 33, per una serata all'insegna dell'indie rock più innovativo. I Neurotika nascono nel 2001 cercando di metabolizzare al meglio le idee apprese dal movimento grunge che in quegli anni si andava consolidando grazie al contributo di gruppi come Alice in Chains e Pearl Jam. Con il passare degli anni si sono ritrovati di fronte a nuove sfide, hanno deciso di rinunciare ai testi principalmente scritti in inglese e soprattutto hanno scelto di rivolgersi verso territori un leggermente diversi dal tipico ”Seattle sound” prediligendo forme musicali orientate verso l'indie rock italiano (Afterhours, Verdena, Marlene Kuntz). Dal 2005 hanno iniziato a lavorare sul primo cd autoprodotto, pronti a crescere e maturare ogni giorno di più.