Stones Of Revolution: il nuovo album dei Thee Jones Bones

Stones Of Revolution: il nuovo album dei Thee Jones Bones.

Persone Ron Wood, Paul Gheeza, Frederick Micheli, Brian Mec, Boris Savoldelli, Jones Bones, Lee
Organizzazioni Thee
Argomenti musica

11/apr/2012 12.38.37 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Il Verso del Cinghiale Records
  è lieta di presentare:

STONES OF REVOLUTION

...il quarto album dei Thee Jones Bones...

Il Verso del Cinghiale Records 2012
Distr. Goodfellas
11 brani, 58 minuti

"Stones of Revolution è nato dall’intenzione di mollare l’acceleratore e tornare, come spesso capita, alla musica da cui tutti siamo venuti: il blues, il soul e il rock!". Screaming Luke Duke (vocalist e chitarrista) è decisamente orgoglioso del ritorno dei suoi Thee Jones Bones alle origini: il quarto album della rock band bresciana segna il passaggio a sonorità più classiche e vintage, senza disperdere la grinta lo-fi e l'asperità punk che il gruppo ha sempre avuto, soprattutto nei numerosi live.

Nati nel 2006 e autori di tre album accolti molto favorevolmente dalla critica e dal pubblico, i Thee Jones Bones hanno una storia ricca di concerti e di cambiamenti di formazione: per il quarto album Luke i suoi si sono stabilizzati nell'inconfondibile quartetto rock, aperto tuttavia a numerosi ospiti, tra i quali spicca lo spericolato performer vocale Boris Savoldelli. Stones Of Revolution conferma la devozione dei TJB al linguaggio rock più radicale - in particolare quello anni '60/'70 - ma con una marcia in più: la combinazione di suoni acustici, riff blueseggianti, richiami boogie, soul e rhythm & blues.

Screaming Luke Duke (chitarre, voce), Brian Mec Lee (batteria), Frederick Micheli (chitarre, voci) e Paul Gheeza (basso, voci) dedicano Stones Of Revolution alla rivoluzione del rock 'n' roll e a tutti i rockers: "Suonare rock significa essere onesti con se stessi e con gli altri e portare rispetto per chi ci circonda e per tutto ciò che c’è stato. È anche il nostro modo di vedere la musica: senza rispettarla non ha senso nemmeno pensarci!". La dedica a Ron Wood dei Rolling Stones in Woody's walk non è che uno dei numerosi richiami ai maggiori esponenti della cultura rock di ieri e di oggi: Led Zeppelin e Black Keys, Allman Brothers e Jon Spencer Blues Explosion sono tra i maggiori riferimenti della band, che non deluderà gli amanti del genere.

Ufficio Stampa Synpress44: