Le mostre letterarie di MArteLive

16/mar/2006 04.18.16 MArte_press Contatta l'autore

Jack Kerouac in mostra al New Orleans Cafè per LetteraturaViva
Sabato 18 marzo 2006 ore 18.00 - New Orleans Cafè, Via XX Settembre, 52

Il mese scorso, nell'ambito del progetto LetteraturaViva MArteLive, il New Orleans Cafè, Via XX Settembre 52, aveva ospitato il reading e la mostra letteraria dedicata al genio folle di Charles Bukowski. Sulla scia di questa esperienza, continuano gli aperitivi artistici, organizzati dal MArteLive, che hanno come protagonisti alcuni degli scrittori contemporanei che hanno lasciato un segno nell'immaginario giovanile.
Sabato 18 marzo sarà la volta di Jack Kerouac. Il mito della beat generation, i vagabondaggi, l'avidità di vita: verranno lette alcune delle pagine più rappresentative dell'opera dello scrittore degli eccessi, tratte da "Sulla strada", "I vagabondi del Dharma", "Big Sur", "I sotterranei".
Ad accompagnare le letture la chitarra e la voce di Andrea Carafa, cantautore pugliese di nascita, cittadino del mondo per scelta, un'artista "on the road" che incanterà con le sue melodie che hanno il sapore del viaggio.
Ospiti d'eccezione i "Troyan & Q", che presenteranno un percorso di "poesia e musica a colori": una esibizione all'incrocio tra reading e teatro, con proiezioni e musica, per una interpretazione multisensoriale della letteratura.
La serata vedrà inoltre l'inaugurazione di una nuova Mostra Letteraria AcquaCarta. All'interno del locale verranno esposti, in una veste particolare, alcuni brani di Kerouac letti durante la serata. La mostra resterà a disposizione del pubblico dal 18 al 24 marzo, al New Orleans Cafè.

Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative consultare il sito www.martelive.it