THE TING TINGS - A GIUGNO IN ITALIA PER DUE CONCERTI - IL DUO INGLESE CHE HA VENDUTO OLTRE 2 MILIONI DI COPIE CON L'ALBUM DI DEBUTTO!.

Persone Annachiara Pipino Responsabile Comunicazione, Jules DeMartino, Katie White
Luoghi Roma, Italia, Milano, Spagna, Berlino, San Lorenzo, Segrate, provincia di Milano, Möre
Organizzazioni Direzione Nazionale Antimafia
Argomenti musica

17/apr/2012 11.28.11 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di annunciare

Due date in Italia per il duo inglese che con l’album di debutto
ha venduto più di 2 milioni di copie!

THE TING TINGS

05 giugno 2012 – Milano – Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (MI)
Biglietti: 12 euro + d.p
Prevendite disponibili dal 18 aprile su www.ticketone.it, vivaticket.it, ww.ticket.it e www.mailticket.it

06 giugno 2012 – Roma – San Lorenzo Estate
Biglietti: 12 euro + d.p
Prevendite disponibili a breve su www.ticketone.it, www.greenticket

Il duo electro-pop britannico dei Ting Tings, giunto al successo planetario con il precedente We Started Nothing torna in Italia fresco di pubblicazione del nuovo e lungamente atteso album “Sounds From Nowheresville”, uscito 28 febbraio.

Il tratto distintivo che ha ispirato a Katie White e a Jules DeMartino il titolo del nuovo disco è semplice: fare canzoni che suonino diverse dalle precedenti, garantirsi un’assoluta libertà musicale e non porsi nessun limite.

Katie e Jules non sono arrivati rapidamente alla realizzazione di “Sounds From Nowheresville”. Dopo avere riscosso successo a livello mondiale con l’album di debutto “We Started Nothing”, hanno trascorso due anni senza sosta in tournée prima di far finalmente ritorno in studio. Dopo una breve permanenza a Berlino, dove avevano registrato e poi scartato un gruzzolo di canzoni di cui non erano soddisfatti, hanno fatto i bagagli e sono sbarcati nella Spagna meridionale, liberandosi di regole e idee prestabilite per fare musica che li appagasse.  “Prima di allora”, spiega Jules, “era stata una lotta e una sofferenza continua. Improvvisamente non lo era più. Ogni volta che Katie entrava in cabina a registrare, otteneva la take perfetta. Finalmente avevamo trovato i testi giusti e ci sentivamo come se ci avessero tolto un gran peso dalle spalle. Stata diventando di nuovo un’esperienza piacevole. Era di nuovo l’energia interiore  a dettare la direzione”.
I Ting Tings si sono affacciati alla ribalta mondiale con il loro hardcore-pop “fai da te” nel 2008, guadagnandosi subito grandi lodi ed enorme successo; i loro singoli “That’s Not My Name”, “Shut Up And Let Me Go” e “Great DJ”  hanno venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo (i primi due hanno raggiunto il numero uno delle classifiche). La loro musica ha fatto da colonna sonora non solo alle radio ma anche a innumerevoli programmi tv e pellicole cinematografiche, da “Slumdog Millionaire” a “Gossip Girl”.

Il loro album di debutto ha venduto oltre due milioni di copie. La band ha vinto inoltre il prestigioso Ivor Novello Award per il  miglior album del 2009 e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards nella categoria “migliori artisti emergenti”.

PREVENDITE MILANO:

Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?