GLEN HANSARD - UNA DATA A LUGLIO A BOLOGNA! Arriva in Italia il leader di FRAMES e SWELL SEASON!

18/apr/2012 13.27.06 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA ITALIANA

GLEN HANSARD

18 luglio 2012 - Bologna – Botanique Festival
Via Filippo Re 1, 40128 Bologna
Ingresso: 15 euro+d.p.
Apertura porte: 20, 30
Inizio concerti: 21,00
Prevendita da domani 19 aprile su www.bookingshow.com e www.ticketone.it

Glen Hansard, l’acclamato frontman dei FRAMES e degli SWELL SEASON, arriverà in Italia a luglio per un unico concerto solista a Bologna che anticipa l'uscita del suo prossimo album intitolato RHYTHM AND REPOSE prevista per il 15 giugno del 2012 su Anti Records. Questo appuntamento sarà parte del tour europeo solista per Glen Hansard, che ha da poco concluso un tour negli States come support di Eddie Vedder, con cui ha anche collaborato nel brano ‘Sleepless Nights’, contenuto nel nuovo album di Vedder Ukulele Songs.

Meglio noto come il frontman dei FRAMES e come metà maschile del duo Swell Season, Glen Hansard ha appena concluso il suo primo album solista che vedrà la luce a giugno 2012. Si tratterà del suo primo album dalla pubblicazione di STRICT JOY del 2009 con gli Swell Season.

Nella formazione Swell Season, insieme alla giovane musicista ceca Marketa Irglova, Glen aveva recitato nel film indipendente Once, con cui la coppia aveva vinto l'Oscar per la Migliore Canzone Originale nel 2008.

Nato a Dublino nel 1970 Hansard è giunto all’attenzione internazionale grazie alla partecipazione al film di Alan Parker “The Commitments”, in cui interpreta la parte del chitarrista Outspan Foster. Ha successivamente fondato la band di culto Frames nel 1990 divenendo uno dei musicisti irlandesi più apprezzati e acclamati a livello internazionale. Nel 2003 è stato il volto del programma televisivo Other Voices: Songs from a Room dedicato alla scoperta di giovani talenti irlandesi. Nel 2006 insieme alla giovanissima Marketa Irglova, Glen forma gli SWELL SEASON, ed insieme i due musicisti sono i protagonisti del bel film indipendente ONCE, grazie a cui si aggiudicano l’OSCAR per la miglior canzone originale con Falling Slowly. Glen e Marketa hanno inoltre registrato una versione di You Ain't Goin' Nowhere di Bob Dylan per il film di Todd Haynes I'm Not There del 2007.

GUARDA IL NUOVO VIDEO!

Prevendite per Bologna
Dal 19 aprile disponibili:
www.ticketone.it
infoline: 892 101
Da oggi 18 aprile: www.bookingshow.com
Infoline: Infoline: 051323490

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?