Sab 21 aprile Massimiliano Nuzzolo & “FRATTURE” ospiti del FRANKY’S MOTEL di Radio Base

Sab 21 aprile Massimiliano Nuzzolo & "FRATTURE" ospiti del FRANKY'S MOTEL di Radio Base.

Persone Federico Fiumani, Albert Camus, Stefano Vettoretti, Massimiliano Nuzzolo, Mao Tse Tung
Luoghi Osijek
Organizzazioni Coniglio editore, Radio Base Inizia
Argomenti letteratura, editoria, musica, filosofia

20/apr/2012 13.29.44 jost multimedia Contatta l'autore

Sab 21 aprile Massimiliano Nuzzolo & “FRATTURE” ospiti del FRANKY’S MOTEL di Radio Base

Inizia sabato 21 aprile l’avventura promozionale di “FRATTURE” nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo edito da Italic/PeQuod (calendario ghiotto in via di definizione).

Dalle ore 16.00 Massimiliano sarà ospite del FRANKY’S MOTEL, in onda su Radio Base e condotto da Stefano Vettoretti, per parlare del romanzo, di musica, politica e molto altro.

In diretta sulle frequenze 97.300 e in rete www.radiobase.net

In libreria dal 4 aprile 2012 "FRATTURE" nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo (Italic/PeQuod). Tra realtà e sogno, una strana e avvolgente storia d’amore: un ragazzo, una ragazza e un telefono. Diversi ma pronti a comprenetrarsi, per un'analisi dolorosa, profonda e divertente del Mondo. Un testo letterario e “filosofico”, in cui ironia, drammaticità degli eventi e personaggi si susseguono in una parade evidenziando l'assurdo di ciò che chiamiamo vivere, ma pure uno spirito combattivo, la forza e la volontà di rinascere ogni giorno, superando le Crisi. Prendendo spunto dai grandi romanzi epistolari del XVIII secolo, utilizzando un mezzo “diverso”, il telefono (non le mail così inflazionate), con un occhio di riguardo alla filosofia esistenzialista e ad Albert Camus, nasce questo romanzo di Voci. Molta musica e molte citazioni anche in questo romanzo, a partire dai Joy Division.

Massimiliano Nuzzolo è nato a Mestre nel 1971. Ha esordito nel 2004 con il romanzo L’ultimo disco dei Cure. Nel 2007 ha pubblicato la raccolta di poesie Tre metri sotto terra (Coniglio editore). Esperto di musica e di culture giovanili, ha curato la raccolta di racconti La musica è il mio radar (Mursia 2010). E' produttore del disco "L'esperienza segna" dei Soluzione su cui appaiono Mao, Garbo e Federico Fiumani dei Diaframma

www.jostmultimedia.wordpress.com