Percorsi Inversi: il rock ha un nuovo sound…targato Audyaroad.

24/apr/2012 10.07.39 Stefania Contatta l'autore

Puro rock 100% italiano, sonorità graffianti, energiche e melodiche allo stesso tempo: questi sono gli Audyaroad, una band emergente di Milano che il 15 febbraio ha esordito con il primo album “Percorsi Inversi”.

La band nasce nel 2007 da un’idea di Paul Audia e Marco Ferrara, rispettivamente chitarra solista e voce della band, completano la line up Pablo Ferrero (chitarra ritmica), Stefano Scola (basso) e Matteo Bonassi (batteria). L’alchimia che nasce fin da subito tra i componenti della band genera un sound innovativo e ben definito: un rock moderno, energico e con testi totalmente in italiano.

L’album, in vendita nei principali online music store, è composto da 12 tracce in cui si alternano sonorità graffianti ed energiche a melodiche ballad, il risultato finale è un disco ben equilibrato in cui il background musicale della band      – dal rock graffiante dei Velvet Revolver alle romantiche ballad dei Goo Goo Dolls fino al groove dei Foo Fighters –  si armonizza perfettamente con la vena creativa e originale che caratterizza l’intero disco.

Tra i brani di rilievo segnaliamo Ogni evoluzione, brano grintoso che affronta temi profondi come l’amicizia vera e lo sconforto dei giovani di oggi di fronte a un futuro incerto. Il brano vanta inoltre l’importante collaborazione con Cesareo (da Elio e le Storie Tese).

Grida di protesta contro la società moderna, l’appiattimento mentale e culturale indotto dai mass media, la voglia di far sentire la propria voce sono i temi affrontati in Spara, singolo della band, che attraverso il suo sound grintoso trasmette tutta la passione e la verve degli Audyaroad.

Attualmente gli Audyaroad sono impegnati nella promozione del loro disco, prossima  tappa sabato 28 aprile al Blue Rose Saloon di Bresso (MI)  ore 22.00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della band www.audyaroad.it o sulla pagina facebook  www.facebook.com/audyaroad.

Componenti del gruppo:

Marco Ferrara – Vocals