THE CRIBS, THE ANSWER, CITIZENS! -TORINO - SPAZIALE FESTIVAL 10 luglio 2012!

09/mag/2012 13.02.08 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti e Comcerto
Presentano

in un’unica imperdibile serata in occasione di Spaziale Festival:

Martedì 10 Luglio
Torino - Spaziale Festival
Parco Sempione, Via Cigna 211 - Torino
Apertura porte ore: 19.00
Biglietto: 15,00 euro + diritti di prevendita
Prevendite attive da venerdì 18 Maggio sui circuiti vivaticket.it e ticketone.it
Info: www.spazio211.com <

THE CRIBS
‘Come On, Be A No-One!’ è il singolo pubblicato ad Aprile che ha anticipato l’uscita del loro nuovo e attesissimo album. Disponibile da ieri, Lunedì 7 Maggio, 'IN THE BELLY OF THE BRAZEN BULL' è il quinto album realizzato dai fratelli Jarman, che dal 2004 rappresentano il lato puro dell’indie-rock d’oltremanica.
Questo album è stato registrato tra gli studi di Abbey Road a Londra, Chicago – presso gli Ear Studio di Steve Albini e al Tarbox Road studio di Dave Fridmann a New York dove ‘Come On, Be a No-One’ è nata.
'In The Belly Of The Brazen Bull' segna il ritorno alla loro formazione originale, il trio.
Nel 2008, Jhonny Marr, ex Smiths, era entrato a far parte della band contribuendo alla realizzazione del loro quarto album ‘Ignore The Ignorant’ pubblicato nel Settembre del 2009.
Il loro omonimo album di debutto ‘The Cribs’  del 2004, è stato subito schiaffato su NME; paragonati ai capostipiti dell’indie-rock dell’epoca quali The Strokes e The Libertines, è stato ‘The New Fellas’ del 2005 a dare un’ulteriore conferma. Prodotto da Edwyn Collins, include important singoli come ‘Hey Scenesters’ ‚ ‘Mirror Kissers’ e ‘Martell’ rientrati nella Top 40 della chart inglese.
Il terzo album ‘Men’s Needs, Women’s Needs, Whatever’ è stato prodotto da Alex Kapranos e ha segnato il passaggio alla major Warner Bros Records <http://en.wikipedia.org/wiki/Warner_Bros._Records> .
Con il quarto album ‘Ignore The Ignorant’ è nata la breve collaborazione con Jhonny Marr, mentre il nuovo album vede il ritorno dei The Cribs alle loro origini: ricompongono il trio e pubblicano il disco per la Wichita Recordings <http://en.wikipedia.org/wiki/Wichita_Recordings> .
www.thecribs.com

THE ANSWER
La band irlandese che ha girato il mondo per 2 anni come support degli AC/DC, conquistando centinaia di migliaia di fans oltre all’elogio di mostri sacri del rock come Jimmy Page e Joe Elliott, arriva in Italia dopo la recente pubblicazione del terzo album Revival, piccolo gioiello di puro hard blues che li conferma come una delle band rock migliori degli ultimi anni.
I The Answer sono un gruppo Hard Rock/Rock Blues formatosi nel 2000 nell'Irlanda del Nord. Hanno raggiunto il successo con il loro album di debutto Rise con oltre 100 000 copie vendute in tutto il mondo.
L'estate del 2007 ha visto la band esibirsi come supporto dei Rolling Stones al grande concerto all'aperto a Belgrado. Dusseldorf e a Dublino con The Who.
Nel giugno 2008  sono partiti per Los Angeles per registrare il loro secondo album con John Trevis. Il risultato è Everyday Demons, uscito nel 2009, che vede il contributo di Tim Palmer  e Mike Fraser.  Il leader dei Def Leppard Joe Elliott ha dichiarato apertamente di essere un loro fan e Jimmy Page ha addirittura affermato "Se volete vedere come eravamo noi Zeppelin negli anni'70 ascoltatevi The Answer".
www.theanswer.ie

CITIZENS!
Scovati nell'east-end londinese e prodotti da Alex Kapranos in persona, i Citizens! pubblicheranno il loro album di debutto HERE WE ARE il prossimo 28 Maggio, distribuito in Italia da Cooperative Music.
Citizens! é un'esclamazione: una 'chiamata alle armi', una dichiarazione, un segno sulla sabbia. Con la loro grinta vogliono reclamare il pop perchè “Pop is not a dirty word. It’s a holy one.” (Mike).
Voci melodiche e musica orecchiabile sono gli ingredienti per un buon pop.
Pensando sempre che una band abbia bisogno di procedere con le idee ben chiare per raggiungere un obiettivo, hanno anche capito che per raggiungerlo c'è bisogno di ascoltare la propria anima.
I Citizens! hanno  mescolato elementi che fin'ora non erano mai stati mixati. Si sono posti obiettivi ben precisi, come il non permettere mai a loro stessi di imitare qualche particolare che ha caratterizzato la musica dei decenni passati.
Al revivalismo preferiscono l'eclettismo.
www.citizens.cz

INFO ALLA STAMPA SU ANSWER:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com –06 89560116

DNA concerti
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com – 06.89560116

COMCERTO:
www.comcerto.it
info@comcerto.it – 071.2900711

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?