MONDO MARCIO AL TEMPO

27/mar/2006 02.28.06 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
SABATO 1 APRILE AVREMO AL TEMPO ROCK DI GUALTIERI (R.E.) IL FENOMENO DEL MOMENTO, *MONDO MARCIO* CHE HA SBARAGLIATO TUTTE LE CLASSIFICHE, IL SUO ALBUM ***SOLO UN UOMO*** E' DA ALCUNE SETTIMANE AI PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA ITALIANA! IL SUO SINGOLO **DENTRO UNA SCATOLA** E' DIVENUTO ORMAI UNA HIT CONSACRATA...
IL CONCERTO CHE INIZIAERA' ALLE ORE 23.30 SARA PRECEDUTO DA UNO SPETTACOLO DI BALLERINI HIP-HOP, INOLTRE CI SARA' UN PRIVEE DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLA MUSICA HIP-HOP CON DJ NAZIONALI.
INIZIO CONCERTO+ SPETTACOLO ORE 23.00
INGRESSO CONCERTO + DISCOTECA 11 EURO INTERO CON CONSUMAZIONE OMAGGIO.
PREVENDITA PRESSO TOSI DISCHI (R.E.)    FANGAREGGI DISCHI (MO)
INFO: www.temporock.it   339.8924666
Gianmarco Marcello nasce a Milano. Nasce in una città non facile, da una famiglia non facile. Allora ci pensa la strada ad accoglierlo e lui cresce lì. E lì c'era la droga. Da fumare e da vendere. In una città così, da lui ribattezzata "la città del fumo", una città senza speranza, dove distinguersi è impossibile, dove annullarsi è fin troppo facile, solo la musica poteva salvarlo. E per fortuna c'era il rap. Così nasce Mondo Marcio. Così, Gianmarco cambia nome e vita. "Mondo" ha iniziato a appassionarsi al rap quando aveva 13 anni: prima ascoltando pezzi su pezzi e consumando dischi di Tupac, Eminem, Jay-Z, poi provando a rifare quello che aveva sentito, poi traducendolo con parole sue, con la sua sensibilità. E più tutto il resto diventava nero, più la musica era un bellissimo mondo dove rifugiarsi e dove creare ed esprimersi. La musica era diventata la sua droga benefica. La musica lo stava salvando. Allora Mondo lascia la strada e si infila in studio a registrare: è ora che quella rabbia, quel dolore e quella voglia di riscatto diventino rime e musica."Con il rap puoi parlare davvero alla gente ed esprimerti come con nessun'altra musica!". Mondo inizia a far girare i suoi primi demo, che lo portano a firmare con un' etichetta indipendente per la quale pubblica il suo primo disco "MONDO MARCIO", e un mixtape "FUORI DI QUA". I suoi primi due lavori sono ben accolti dalla critica e da tutto l'ambiente hip-hop, e lo portano a farsi conoscere ed apprezzare. Chi è Marcio? "Marcio" è chi non ha niente dietro, "marcio" è chi sta per strada, chi sta in piedi solo grazie alle sue ambizioni per il futuro. Ma "marcio" è anche chi sa che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo. E allora se lo vive pienamente, e intanto cerca disperatamente il successo perché è l'unico modo per lasciare un segno, per essere ricordato su questo mondo, prima di tornare alle stelle. Il Mondo di Mondo: il rap a stelle e strisce, il mondo hip hop, e la "black culture" sono l'universo da cui Mondo Marcio ha preso linfa e vigore per sfornare i suoi lavori. Finalmente la major: sotto contratto con Emi Music, Mondo torna in studio e sforna "Solo un uomo", un album che riscrive le regole del rap italiano: niente zuccherini agli ascoltatori, niente edulcoranti a chi ama la musica, niente buonismo a chi vuole rap nudo e crudo. Le atmosfere sono cupe e forti, nude e viscerali, ma poi si "aprono" con rime e melodie di grande gusto e respiro. "Nessuna via d'uscita" è marcio, come il mondo.
 
IVAN
Direzione Artistica Tempo Rock
www.temporock.it
info@temporock.it
ivan@temporock.it
339.89.24.666
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl