I prossimi appuntamenti di LocaliFriendsMArteLive

Questa settimana la musica su tutto:

27/mar/2006 04.12.53 MArte_press Contatta l'autore

Gli appuntamenti previsti dal 27 marzo al 2 aprile 2006

Continuano gli appuntamenti nei LocaliFriends MArteLive. Da lunedi 27 marzo a domenica 02 aprile ogni giorno musica dal vivo, reading, mostre, cortometraggi, nei locali del circuito artistico MArteLive. Questa settimana la musica su tutto: lunedi, martedi e mercoledi, tre giorni, tre serate in tre locali diversi e 11 band ad esibirsi per Un Palco per Tutti.

Lunedì 27 marzoal 360°, via degli Equi 65, alle 22 aprirà lo spettacolo il duo electro-pop degli orwelliani “1984”; a seguire il rock dei salentini “Leitmotiv”; gli “Arcadia”, gruppo rock lombardo, esperto nelle performance live, già autore di ben due raccolte ("Jesters on square", 1998 e "Lights", 2005, molto apprezzata); e per finire i “Narcogiochi”, trio rock, a cui però non piace essere incastrato in definizioni precise, con alle spalle una lunga esperienza live nei locali, una raccolta di brani e, in più, vincitore del concorso musicale “Fuochi”, edizione 2005.

Martedì 28 marzo al Linux Club, via Libetta 3, sempre alle 22, avrà luogo la sfida tra altre quattro band: in apertura di serata ska e ritmi in levare con "The Cucumbers" e il particolarissimo funk-dub-blues de "Gli Impossibili Z.P.". A seguire il pop dei "Tecnosospiri" e, in chiusura, l'indie-pop degli "Elliott".

Mercoledì 29 marzoal Rashomon, in via degli Argonauti 16, a concludere la consueta maratona settimanale di band emergenti per MArteLive i "Partodazero" e i "Loxx", con un repertorio decisamente rock, i "Minim' Art" che propongono una scaletta di musica balacanica e i "Jungle Beat", gruppo Hip Hop.

Martedì 28 marzoal Verde Milonga, Piazzale Tiburtino 9, due giovani autori leggeranno le proprie opere accompagnati dalla chitarra italo argentino di Nicolas Aldo Parente, un musicista e cantastorie che compone in castigliano e in italiano. Tra i partecipanti al concorso Alessandro Lucibello e Stefano Ambrosi che si esibiranno leggendo, dando emozioni in una serata diversa dalle altre. A concludere la serata le avventure del detective Otello Metafora di Leo Osslan e Antonello Pellicano (Fefè Editore, 2005).

Mercoledì 29 a partire dalle 22.30 al Parablò, via di Portonaccio 33, continuano le selezioni per la rassegna di cortometraggi CortiCircuito. In scaletta: “Nostos” di Alessandro Pasquarelli, “Assenza” di Stefano Grisoni, “Rendez-Vous” di Valentina Girolami, “Round Zero” di Giorgio Gallieti, “Stringimi” di Cristiano Beffa.

Le mostre infine: ancora aperta al pubblico fino al 5 aprile la mostra di pittura di Gabriele Maccherani al Beba Do Samba, via dei Massapi 8, San Lorenzo. Da domenica 26 marzo a domenica 9 aprile 2005 il Nazca ospiterà ancora "Il Muro della Terra" e "Laos 2002" di Laurent Aubourg. La prima mostra racconta, scatto dopo scatto, la realtà del sud Italia vissuta in prima persona. Occhi disincantati e curiosi hanno fotografato: dimore dagli usci serrati, animali stanchi o mutilati, rottami, vecchi in attesa e altro che messi insieme rappresentano un collage di vita della parte bassa della penisola. Laos 2002 è invece un coloratissimo viaggio fra la gente di questa terra, nota a tutti solo per le disavventure storiche, ma conosciuta poi realmente solo da pochi per il loro tipo di vita, per le tradizioni e abitudini. Sabato 1 aprile continuano gli aperitivi artistici al New Orleans Cafè, via XX settembre 22, con l'inaugurazione della Mostra settimanale all'interno del progetto Mostre di Notte al MArteLive.

Ricordiamo che per alcune sezioni artistiche è stata stabilita una proroga del termine ultimo per le iscrizioni che rimarranno aperte fino al 30 aprile 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulla programmazione si consiglia di visitare il sito www.martelive.it