Ypsigrock_2012__La Cina è vicina

Comunicato Stampa La Cina è vicina Al via la campagna virale di Ypsigrock Festival Castelbuono, 10 maggio 2012.

Persone Maurizio Turrisi, Stephen Malkumus, Stefano Poletti
Luoghi Castelbuono
Organizzazioni We Were Promised Jetpacks, Django Django, Glenn Gould
Argomenti musica, economia, cinema, spettacolo

10/mag/2012 18.05.02 Ufficio Stampa Ypsigrock Contatta l'autore

La Cina è vicina

Al via la campagna virale di Ypsigrock Festival

Castelbuono, 10 maggio 2012. E’ vero che il mood Ypsi & Love può essere universale? Può l'amore per la musica, nella sua forma sublimata a Festival, convogliare oltre ad una pluralità di generi, anche una moltitudine di popoli?

A queste domande cerca di dare una curiosa risposta l’Associazione Glenn Gould, con una campagna virale che promette di essere “sconvolgente” nella sua semplicità. I giri di parole sono superflui quando le espressioni sono coniate attraverso il linguaggio della musica: l’amore, unito ad un genuino approccio alla condivisione e ad un'attitudine alla vita tipicamente rock'n roll, sono gli ingredienti che sveleranno a tutti gli “indie lovers” una storia ignota, che non ha bisogno di ricorrere a certi cliché comunicativi per essere interpretata. E i cinesi lo scopriranno ben presto.

La realizzazione della campagna virale è stata affidata a Stefano Poletti (Premio al PIVI 2010 come miglior regista) che ha curato il soggetto, la regia, le riprese e il montaggio dei teaser. I filmati si caratterizzano per animazioni dinamiche e un linguaggio grafico ironico e semplice, ma d'impatto e fortemente targettizzato.

La sedicesima edizione di Ypsigrock Festival andrà in scena a Castelbuono dal 9 al 12 Agosto. Nel cast confermati ad oggi i Primal Scream, sul palco del Castello per la loro unica e straordinaria data italiana, esclusiva così come lo saranno anche le esibizioni di Stephen Malkumus & The Jicks, degli Shabazz Palaces e dei Fuck Buttons. La line up finora svelata include anche i sorprendenti Akron/Family, la band rivelazione dell'anno Django Django e il promettente gruppo indie-rock We Were Promised Jetpacks. L’Associazione Glenn Gould a breve rilascerà nuovi annunci.

Gli abbonamenti per la sedicesima edizione di Ypsigrock Festival possono essere acquistati solo ed esclusivamente sul sito www.ypsigrock.com al prezzo di 45 euro. Nei prossimi giorni inoltre partiranno le vendite dei biglietti giornalieri al prezzo di 20 euro e verranno attivate le prenotazioni del camping.

Il video si può visionare sul sito www.ypsigrock.com e sul canale ufficiale youtube del Festival: http://www.youtube.com/ypsigrockofficial .

Per informazioni:

www.ypsigrock.com