Gli UTEZ in concerto al BARABBA LIVE MUSIC

Sabato 19 maggio gli UTEZ tornano, a oltre vent'anni dall'uscita del loro album "Italiani Brava Gente" per presenta dal vivo il nuovo lavoro "Conoscere per Disprezzare".

Persone Ultratanfo, Elio, Moreno, Barabba
Luoghi Italia, Gallarate, provincia di Varese
Argomenti musica

13/mag/2012 20.29.29 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 19 maggio gli UTEZ tornano, a oltre vent’anni dall’uscita del loro album “Italiani Brava Gente” per presenta dal vivo il nuovo lavoro “Conoscere per Disprezzare”.

Realizzato dopo 25 anni di gavetta su e giù per i palchi di mezza Italia ed atteso da un pubblico fedelissimo costruito a colpi di rock e lanci di würstel gusto menta, ecco qui il primo album degli UTEZ: “Conoscere per Disprezzare!”,l'unico album di esordio di una band che è anche un “Greatest Hits”...
Paladini del Brown Power e Scopritori del Rock Misterioso, gli UTEZ nascono a metà degli
anni '80 con il nome completo di Ultratanfo e le Zaffate, immediatamente abbreviato in UTEZ un po' come si fa coi nomi dei cani, che, se sono troppo lunghi, poi quando lo chiami il cane non ti risponde...
Una formazione d'attacco, con Ultra (voce), Sebo (chitarra), El Guapo (basso), ul Moreno (batteria), Alito (percussioni) uniti a formare una rock band senza vergogna che combatte contro tutto e contro tutti, prima di tutto contro se stessa. E infatti “Conoscere per Disprezzare!” è un consiglio che si può applicare proprio a tutto, UTEZ compresi!
Una band solida come una roccia, le cui radici affondano nella vivace scena musicale che diede origine al fenomeno del rock demenziale, ma che rimescola tutti gli ingredienti con pesanti tratti musicali e stilistici tutt'altro che italiani, con lo spirito caustico del rock autentico sudato sui palchi, con il nonsense della tradizione del cabaret milanese, con una lettura irridente e sfrontata della realtà che ci circonda, e con l'identità scenografica e straripante di una rock band dura e pura.
Insomma, una roba proprio strana! Gli UTEZ sono diversi da tutto...
E, con delle credenziali di questo genere, c'era solo un'etichetta tanto incosciente da offrire loro un contratto discografico: quella di Elio e le Storie Tese, naturalmente.
“Conoscere per Disprezzare!” è infatti coprodotto da Cesareo ed edito da Hukapan e rappresenta la summa dell'UTEZ-pensiero.


Il concerto è previsto per sabato 19 maggio 2012 alle ore 22.30.
Prenotazione solo cena e concerto €30.
Dopo cena fino ad esaurimento posti consumazione €12.
Prenotazione tel. 0331 – 794332.
BARABBA LIVE MUSIC
Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA)
www.barabbalivemusic.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl