THE ANSWER - TRE DATE A LUGLIO IN ITALIA!

DNA concerti è felice di presentare TRE DATE IN ITALIATHE ANSWER 10 Luglio 2012 - Torino - Spaziale Festival - + CRIBS e Citizens 11 luglio 2012 - Piazzola Sul Brenta (PD) Villa Contarini - + WOLFMOTHER 12 luglio 2012 - Roma - Atlantico Live + WOLFMOTHER La band irlandese che ha girato il mondo per 2 anni come support degli AC/DC, conquistando centinaia di migliaia di fans oltre all'elogio di mostri sacri del rock come Jimmy Page e Joe Elliott, arriva in Italia per 3 concerti fresca di pubblicazione del terzo album Revival, piccolo gioiello di puro hard blues che li conferma come una delle band rock migliori degli ultimi anni.

Persone Annachiara Pipino Responsabile Comunicazione, Mike Fraser, John Trevis, James Heatley, Micky Waters, Cormac Neeson, Paul Mahon, Def Leppard Joe Elliott, Jimmy Page
Luoghi Roma, Italia, Torino, Los Angeles, Irlanda del Nord, Dublino, Sempione, Dusseldorf, Belfast, Belgrado, Piazzola sul Brenta, provincia di Padova, Möre
Organizzazioni Hard Rock, WOLFMOTHER La, Democrazia Cristiana
Argomenti musica

14/mag/2012 13.00.21 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

TRE DATE IN ITALIA

THE ANSWER

10 Luglio 2012 - Torino - Spaziale Festival - + CRIBS e Citizens
11 luglio 2012 – Piazzola Sul Brenta (PD) Villa Contarini -
+ WOLFMOTHER
12 luglio 2012 – Roma – Atlantico Live + WOLFMOTHER

La band irlandese che ha girato il mondo per 2 anni come support degli AC/DC, conquistando centinaia di migliaia di fans oltre all’elogio di mostri sacri del rock come Jimmy Page e Joe Elliott, arriva in Italia per 3 concerti fresca di pubblicazione

I The Answer sono un gruppo Hard Rock/Rock Blues formatosi nel 2000 nell'Irlanda del Nord. Hanno raggiunto il successo con il loro album di debutto Rise con oltre 100 000 copie vendute in tutto il mondo. Il gruppo fu fondato dal chitarrista Paul Mahon e da Cormac Neeson coinvolgendo il bassista Micky Waters, un vecchio compagno di scuola che aveva già fatto parte di numerose cover band intorno a Belfast, e James Heatley, che aveva suonato in un live degli Ash.

Nel 2005 la rivista "Classic rock" li elegge come "La migliore nuova Band del 2005” nomina che gli fece guadagnare una notevole visibilità. Nel novembre del 2005 uscì la loro seconda release ufficiale, il singolo Never Too Late e il gruppo viene scelto come band di supporto dei Deep Purple in uno show al London Astoria  il 17 gennaio  2006. Poi venne Into The Gutter pubblicato il 29 maggio 2006 solo attraverso un disco in vinile e scaricabile via internet; seguì l'album di debutto Rise, pubblicato il 26 giugno 2006. L'album ha ricevuto ottime recensioni e gli Answer sono stati nominati "Miglior band esordiente britannica" ai premi Kerrang! nel 2006 dalla rivista Classic Rock.

L'estate del 2007 ha visto la band esibirsi come supporto dei Rolling Stones al grande concerto all'aperto a Belgrado. Dusseldorf ed a Dublino con The Who.

Nel giugno 2008  sono partiti per Los Angeles per registrare il loro secondo album con John Trevis. Il risultato è Everyday Demons, uscito nel 2009, che vede il contributo di Tim Palmer  e Mike Fraser.

Nel 2008 e 2009 Gli Answer sono stati la band di apertura del tour mondiale Black Ice World Tour degli AC/DC. Da questa esperienza nasce il divertente e rockeggiante DVD
 “ 412 Days of Rock’n’Roll”, film documentario su quest’incredibile viaggio.

Il leader dei Def Leppard Joe Elliott ha dichiarato apertamente di essere un loro fan e Jimmy Page ha addirittura affermato "Se volete vedere come eravamo noi Zeppelin negli anni'70 ascoltatevi The Answer".

La canzone "Never Too Late" è stata inserita nel gioco Guitar Hero World Tour, mentre il pezzo  "Into the Gutter" è stata inserita nel soundtrack del gioco "Pure.

Prevendite Torino:
Parco Sempione, Via Cigna 211 - Torino
Apertura porte ore: 19.00
Biglietto: 15,00 euro + diritti di prevendita
Prevendite attive da venerdì 18 Maggio sui circuiti vivaticket.it e ticketone.it
Info: www.spazio211.com <http://www.spazio211.com/>

Prevendite ROMA e PIAZZOLA SUL BRENTA (PD)
www.ticketone.it
Infoline: 892 101

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?