"FRATTURE” nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo a FELTRINELLI MESTRE mer 23 maggio

"FRATTURE" nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo a FELTRINELLI MESTRE mer 23 maggio.

Persone Federico Fiumani, Albert Camus, Giampietro Manente, Roberto Turetta, Massimiliano Nuzzolo, Mao Tse Tung
Luoghi Africa, Osijek, Mestre, comune di Venezia
Organizzazioni Coniglio editore, Feltrinelli MESTRE, FRATTURE, Arci
Argomenti letteratura, editoria, politica

21/mag/2012 09.55.02 jost multimedia Contatta l'autore

FRATTURE nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo

a Feltrinelli Mestre mercoledì 23 maggio ore 18.00

Insieme all'autore intervengono Roberto Turetta Presidente del Consiglio Municipale Comune di Venezia e Giampietro Manente Segretario Provinciale dell'Arci Venezia e insegnante.

segue scheda

In libreria "FRATTURE" nuovo romanzo di Massimiliano Nuzzolo (Italic/PeQuod). Tra realtà e sogno, una strana e avvolgente storia d’amore: un ragazzo, una ragazza e un telefono. Diversi ma pronti a comprenetrarsi, per un'analisi dolorosa, profonda e divertente del Mondo. Un testo letterario e “filosofico”, in cui ironia, drammaticità degli eventi e personaggi si susseguono in una parade evidenziando l'assurdo di ciò che chiamiamo vivere, ma pure uno spirito combattivo, la forza e la volontà di rinascere ogni giorno, superando le Crisi. Prendendo spunto dai grandi romanzi epistolari del XVIII secolo, utilizzando un mezzo “diverso”, il vecchio telefono fisso (non email e cellulari così inflazionati al giorno d'oggi), con un occhio di riguardo alla filosofia esistenzialista e ad Albert Camus, nasce questo romanzo di Voci. Molta musica e molte citazioni anche in questo romanzo, a partire dai Joy Division.

Massimiliano Nuzzolo è nato a Mestre nel 1971. Ha esordito nel 2004 con il romanzo L’ultimo disco dei Cure, vincitore del premio Greppi dedicato ai giovani e ai nuovi linguaggi. Nel 2007 ha pubblicato la raccolta di poesie Tre metri sotto terra (Coniglio editore). Esperto di musica e di culture giovanili, collaboratore delle politiche sociali del comune di Venezia, ha curato la raccolta di racconti La musica è il mio radar (Mursia 2010) con nomi di prestigio del panorama letterario nazionale e internazionale e il ricavato del libro devoluto ad Amref per l'escavazione di pozzi d'acqua in Africa. E' produttore del disco "L'esperienza segna" dei Soluzione su cui appaiono Mao, Garbo e Federico Fiumani dei Diaframma- www.jostmultimedia.wordpress.com