NOUVELLE VAGUE - A LUGLIO DUE CONCERTI IN ITALIA!

21/mag/2012 16.41.30 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Dna concerti
è felice di annunciare

Nouvelle Vague

9 luglio 2012 – Torino – Spaziale Festival
10 luglio 2012 – Roma – Supersanto’s – San Lorenzo Estate
in collaborazione con Ausgang e Lanificio 159
Prevendite Roma disponibili: www.greenticket.it

La band francese che ha conquistato il mondo con cover bossa nova di classici del punk e della new wave arriva in Italia per presentare i successi dei lavori precedenti e l’ultimo bellissimo album Version Francaise  uscito su etichetta Pias/Self.

Nouvelle Vague, New Wave e Bossa Nova: tre parole che in un certo senso vogliono dire la stessa cosa.
Tre passioni che Marc Collin e Olivier Libaux hanno coltivato fin dal 2004 facendo nascere il progetto Nouvelle Vague che consiste nella reinterpretazione di grandi classici pop rock in chiave più fresca. Il tutto partendo dalla Bossa Nova (quel genere musicale nato in Brasile negli anni 50 e che affonda le sue origini nella samba e si ispira culturalmente alla "rive gauche" francese e alle atmosfere minimaliste di certa musica europea e statunitense dell'epoca)
Le loro versioni di “Guns of Brixton”, “Dance With Me” e “Love Will Tear Us Apart” hanno girato il mondo.

Dopo quasi un milione di dischi venduti e centinaia di concerti sold out tornano con Version Francaise.
Se i 3 album del passato erano legati a stretto giro con la New Wave e il post punk inglesi ora la sperimentazione parte dalla New Wave francese degli anni 70.

Per celebrare questa "new Wave made in France" Marc e Olivier hanno allargato la presenza di ospiti ad artisti della scena francese attuale. La stessa scena che è cresciuta con le canzoni che ora reinterpreta.

Dal vivo i Nouvelle Vague vi faranno rinnamorare delle canzoni di cui vi siete innamorati in passato

www.myspace.com/nouvellevague

Informazioni alla Stampa sui Nouvelle Vague:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  + 393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?