DINOSAUR JR - UNICA DATA ITALIANA A LUGLIO AL NEAPOLIS FESTIVAL

DNA concerti è felice di presentare UNICA DATA IN ITALIA A LUGLIO!DINOSAUR Jr 18 Luglio 2012 NEAPOLIS Festival - GIFFONI film festival - località Giffoni Valle Piana (Sa) I padri dell'indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni '90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano come headliner del festival Neapolis il 18 luglio nella formazione originale per un concerto imperdibile in cui presenteranno in esclusiva il nuovo album che il trio di Boston sta ultimando in queste settimane nei propri studi di registrazione.

Persone Annachiara Pipino Responsabile Comunicazione, Bug, Living All Over Me, Murph, Lou Barlow, J Mascis, Dino
Luoghi Roma, Italia, Massachusetts, Boston, Giffoni Valle Piana, provincia di Salerno
Organizzazioni Sonic Youth
Argomenti musica

01/giu/2012 17.16.28 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN ITALIA A LUGLIO!

DINOSAUR Jr

18 Luglio 2012
NEAPOLIS Festival - GIFFONI film festival - località Giffoni Valle Piana (Sa)

I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano come headliner del festival Neapolis il 18 luglio nella formazione originale per un concerto imperdibile in cui presenteranno in esclusiva il nuovo album che il trio di Boston sta ultimando in queste settimane nei propri studi di registrazione. La pubblicazione del decimo album è prevista a fine agosto per i tipi della Jagjaguwar records.

Ispiratisi all’estetica del punk minimale, amatoriale e irriverente I Dinosaur Jr. riuscirono a combinare elementi dell’hardcore e del punk con tratti di classic rock, dando così vita ad un sound originale e innovativo, sguaiato e rumoroso, basato su un uso massivo del feedback e della distorsione e sugli assoli melodici della chitarra.
Dietro quegli strati di rumore tuttavia si nascondevano canzoni malinconiche, in perfetta sintonia con il sentire della loro generazione.
 Il binomio rumore - melodia divenne uno dei temi fondamentali degli anni '90 e cambiò per sempre il corso della storia della musica rock alternativa. J Mascis, il bassista Lou Barlow (poi divenuto leader dei Sebadoh) insieme con il batterista Murph  formarono i Dinosaur Jr. a Boston nel 1985, e si sciolsero dopo aver pubblicato tre tra gli album più influenti e rivoluzionari nella storia del rock: Dinosaur, You’re Living All Over Me e Bug.

La musica dei Dinosaur Jr è il tramite naturale tra gli anni ’80 e i ’90, e non è un caso che questa band abbia esercitato un'influenza enorme sulla generazione successiva, stabilendo uno standard sonoro con cui si sono dovuti misurare tutti i gruppi della scena grunge.
 Insieme ai Sonic Youth infatti, i Dinosaur Jr. furono coloro che maggiormente influenzarono il suono della band che avrebbe rivoluzionato il rock negli anni a venire: i Nirvana.
L’ultimo album FARM,
registrato nello studio di Mascis ad Amherst, Massachusetts, è un puro lavoro in stile Dino che conferma ancora una volta la grandezza, l’energia e lo stile inimitabile di uno dei più grandi gruppi rock americani degli ultimo 20 anni.

www.dinosaurjr.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?