GIUDA - IL QUINTETTO GLAM ROCK'n'ROLL LIVE A ROMA IL 13 GIUGNO A SUPERSANTO'S!

GIUDA - IL QUINTETTO GLAM ROCK'n'ROLL LIVE A ROMA IL 13 GIUGNO A SUPERSANTO'S!.

Persone Annachiara Pipino, Mary Chain, Robin Willis, Luca Frazzi, Giuda Iscariota, Lorenzo, Michele, Daniele, Danilo, Vanda, Hector
Luoghi Roma, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Stati Uniti d'America, Möre, Tenda
Organizzazioni Anti Nowhere League, United Press
Argomenti musica

05/giu/2012 16.22.54 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti, Grinding Halt e Ausgang
sono felici di presentare

LIVE A ROMA IL 13 GIUGNO!

GIUDA

13 giugno 2012 - Supersanto’s - San Lorenzo Estate – Roma
Piazzale Del Verano
+ THE OH SEES
ingresso UP TO YOU
 ore 21,00

- I giuda sono una forza della natura. Saranno famosi. Anzi lo sono già-
Luca Frazzi. Rumore

-  I Giuda hanno resuscitato un genere praticamente sepolto da quarant'anni: il glam rock di gruppi inglesi come Sweet <http://www.thesweetband.com/bio.html> , Slade <http://users.swing.be/amazingslade/>  e Mud <http://www.allmusic.com/artist/p19473> . RollingSTone

- From Roma, neo-bovver rockers get stomping.  Recalling the stack-heeled sounds of Slade, The Sweet and The Faces plus the “junk shop glam”, romans Giuda do their  bit for similarly no-pretention, high energy rocking with their debut Racey Roller . MOJO

- After 10 years of utter mediocrity where nothing new means anything, it’s a wondrous occasion when a record jumps out  and gabs you by the unmentionables. Robin Willis (Barracudas)

- Their performance in the Buffalo Bar, in London, transported me back to the heady days of watching punk groups play in the back rooms of dodgy London pub in 1977.
Phil KIng ( Lush, Jesus and Mary Chain)

Nati dalle ceneri dei venerati Taxi, seminale gruppo punk romano della scorsa decade, i Giuda hanno esordito nel 2011 con lo strabiliante Racey Roller, pubblicato dall’etichetta statunitense Dead Beat ed andato sold out in soli 3 mesi.

Racey Roller, registrato totalmente in analogico con strumentazioni rigorosamente seventies, è stato accolto come uno degli album più riusciti del 2011 e come uno dei lavori italiani più  sorprendenti degli ultimi anni, capace di attirare, cosa rarissima, l’attenzione e l’entusiasmo delle riviste internazionali più influenti come MOJO e di magazine di culto come Shindig! e Maximum Rock’ n’ Roll.
Tra i loro accanitissimi fans, provenienti da tutta Eoropa che seguono la band al grido di “I’m A Giuda Fan” (grido addirittura stampato su  t-shirts, giacche e adesivi) c’è addirittura chi gli ha dedicato una canzone dall’esauriente titolo “Giuda We Love You”. Così come 30 anni fa era stato fatto con I Bay City Rollers. Perchè I Giuda sono capaci di generare un entusiasmo e un’energia rock and roll che non si sentiva da decenni.

Dopo aver suonato a Madrid, Parigi, Londra ed aver partecipato al Punk & Disorderly di Berlino  con un’entusiasmante concerto, il quintetto di Roma partirà per gli Stati Uniti per un tour di 10 date in cui approderà anche al festival punk 2000 Tons of TNT al fianco di storici gruppi della scena come Fear, Anti Nowhere League, Infa Riot.

Il loro suono e' il risultato della perfetta fusione tra il glam rock inglese dei grandi nomi dei primi '70 come Slade, The Sweet e T-Rex, il  junkshop glam di gruppi minori  come Hector e Jook,  l'aussie rock di Vanda e Young ed il pub rock/punk dei primi Cock Sparrer e Slaughter And The Dogs.
Sinceri, trascinanti, totalmente rock and roll, i Giuda sono Lorenzo, (chitarra), Tenda (Voce) Danilo (Basso) Michele (Chitarra) Daniele (Batteria).

Guarda il video di GIUDA in esclusiva su RollingSTone:

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>