LUCA SAPIO - LE PRIME DATE ESTIVE E IL SUPPORT A SHARON JONES!

Allegati

07/giu/2012 16.58.11 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DNA concerti
è felice di presentare

PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO E SUPPORT SHARON JONES!

LUCA SAPIO


10 luglio 2012 Milano Magnolia + Sharon Jones and The Dap-Kings

13 luglio 2012 Roma Supersanto's + Sharon Jones and The Dap-Kings

28 luglio 2012 Passignano sul Trasimeno (PG) Trasimeno Blues

10 agosto 2012 Locorotondo (BA) Locus Festival

23 agosto 2012 Cesenatico Ju-Ju Memorial (dedicato a Giulio Capiozzo)



In meno di un mese sono successe un sacco di cose. E’ solo l’inizio. E a luglio LucaSapio, Capiozzo & Meccco apriranno i concerti di Sharon Jones & The Dapkings…

E’ passato poco meno di un mese dall’uscita di Who Knows, il primo album di Luca Sapio (voce degli Accelerators, Black Friday e Quintorigo) Capiozzo e Mecco, pubblicato dalla Ali BumaYe! Records, distribuito da Audioglobe e da Orchard per il digitale, e sono successe un sacco di cose.

E’ successo, tanto per cominciare, che il sngolo “How Did We Lose It” è stato inserito nella playlist del David LettermanShow.

Poi il singolo è entrato anche nella playlist diRadio 2 e in quelle di decine di altre radio.
E poi le recensioni delle riviste specializzate, l’intervista con il Corriere della sera, con R+ Repubblica, mentre il groove contagioso di “How Did We Lose” ha viaggiato in lungo e in largo per il web.
E’ successo anche e soprattutto che “Who Knows” è stato riconosciuto come un disco che celebra e rinnova l’impatto emotivo del soul più nobile, autentico e passionale.
Luca Sapio canta come pochi e conosce profondamente la tecnica, l’enfasi e lo stile del grande suono black e proprio per questo “Who Knows” è stato registrato a Brooklyn, negli studi della Daptone Records, con la preziosa regia di Thomas “TNT” Brenneck e la partecipazione di musicisti che sono stati al fianco di artisti quali Sharon Jones, Amy Winehouse e CharlesBradley. Sospinto dalla batteria potente di Chicco Capiozzo, dalle tastiere avvolgenti di Mecco e da quel “dream team”, Luca Sapio è riuscito a catturare l’essenza del soul classico.

Non a caso il 10 luglio a Milano e il 13 a Roma, Luca Sapio e i suoi “Soul brothers” apriranno i concerti di Sharon Jones &The Dap Kings. E poi altri concerti in arrivo.
Tante altre cose succederanno. Who Knows?
Hanno scritto di WHo Knows:

“ (…) In Italia è conosciuto per lavori con band come Accelerators, Black Friday, Quintorigo. Negli States, invece, pare che, pur senza permesso di soggiorno e un lavoro, sia riuscito a farsi prendere per mano  dal leggendario produttore Thomas “TNT” Brenneck per la realizzazione di un disco che è quanto di meno “italiano” si possa pensare: blues graffiante e ottimo soul.” ( Michele Wad Caporosso, Rolling Stone)

" (…) Voce profonda e graffiata da un'esistenza spesa per la musica…" ( Barbara Tomasino, Rumore)

" (…) Nove brani e due cover di un soul blues buono, forte, sudato (piaciuto anche al Letterman Show" ( Diletta Parlangeli, D News)
 
" (…) Andrà probabilmente a finire che Luca Sapio ce lo rivenderanno gli americani stessi, che intanto hanno impresso un bel marchio di approvazione accorrendo a suonarci a frotte, Thomas "TNT" Brenneck in cabina di regia e dall'altra parte del vetro le Gospel Queend di Naomi Shelton e membri di Dap-Kings, Budos e Menahan Street Band" (Eddy Cilia, Il Mucchio Selvaggio)

"Luca Sapio: la via del soul italiano" (Chiara Maffioletti, Corriere Della Sera)

“ (…) Sapio non è solo una voce dall'emozionante timbro black, è anche un autore che ha ascoltato migliaia di dischi blues e R'n'B, imparando come chiudere una storia d'amore in tre minuti di musica, inventandosi un disco che guarda al passato senza suonare nostalgico" (Emiliano Coraretti, Repubblica Xl)

“ (…) Viste le notizie dell’ultima ora, con il video del singolo How Did We Lose It sul sito di David Letterman, le buone prospettive ci sono tutte.” (Carlo Babando, Il Mucchio Selvaggio)

“ (…) Album registrato ( magistralmente) a Brooklin e affollato di gente che ha contribuito a lanciare in orbita una Amy Winehouse, come una Sharon Jones…” ( Eddy Cilia, Audio Review)

“ (…) Who Knows è un disco sincero, fatto con il cuore e per questo carico di passione.” (Alessandro Basile, Caffènews.it)

“(…) E poi la voce. Voce che è Otis Redding, è Solomon Burke, è Joe Tex, è Curtis Mayfield, è James Carr, è Spencer Wiggins. E’ Luca Sapio e il suo straordinario esordio” ( Roberto Remondino, Distorsioni.net)

“ (…) Un disco capace di evocare i grandi momenti della mitica scena soul evitando il terreno minato del citazionismo banalotto e frusto”. (Davide Zucchi, Jam)

GUARDA IL VIDEO:
http://youtu.be/87sfw8iY80E


Read More:
www.lucasapio.com
http://www.facebook.com/pages/Luca-Sapio/122030987829814
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

Informazioni Tour:
www.dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa sul tour:
Dna concerti:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
320 0788497

Informazioni sull’album:
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Per richieste di materiale promozionale e interviste:
Ali Buma Ye! Records <alibumayerecords@gmail.com>
http://www.facebook.com/pages/Ali-Buma-Ye-Records/154931594539927
Promozione: Dario Castelli alibumayerecords@gmail.com
Promozione Live: Luca Bramanti info@nextpress.it

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE E COVER ALBUM DISPONIBILI SU RICHIESTA



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?

































blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl