Elixir con il CD per il mercato europeo

Gli Elixir sono una band che si è formata nel 2009 a Montevideo in Uruguay con l'intento di suonare un power metal con inserti progressive e atmosfere sinfoniche.

Luoghi Uruguay, Montevideo
Argomenti musica

14/giu/2012 21.30.37 ciano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli Elixir sono una band che si è formata nel 2009 a Montevideo in Uruguay con l'intento di suonare un power metal con inserti progressive e atmosfere sinfoniche.

Il debut album "Unleash the magic" distribuito digitalmente da Heart Of Steel Records e pubblicato anche su CD, contiene 8 canzoni che stanno riscuotendo buoni consensi, grazie sopratutto alla eccelsa tecnica strumentale e alle precise orchestrazioni negli arrangiamenti e composizione.

Gli Elixir sanno spingere sull'accelleratore senza mai perdere di vista suggestione e melodia, sugli scudi la sezione ritmica che è il cuore pulsante dell'album.

Sfavillante brilla la voce di Brunno che is accende di passionalità, istinto e ispirazione, riuscendo a far sentire in pieno l'emotività!

Le chitarre sgretolano ogni barriera sorprendendo per propensione melodica, costruendo vortici sonori iper saturi, che si identificano in questo loro piccolo microcosmo armonico.

Gli Elixir non fanno nulla per nascondre il loro amore per il power metal di stampo nord Europeo, ma senza fatica ci regalano un lotto di brani granitici, melodici e viscerali, un disco assolutamente irrinunciabile!

 

Heart Of Steel Records

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl