Esce oggi 19 giugno "LO SPLENDORE DEL MATTINO CHE VIENE" nuovo lavoro dei KYRIE per JOST

19/giu/2012 11.15.03 jost multimedia Contatta l'autore

Esce oggi 19 giugno

“LO SPLENDORE DEL MATTINO CHE VIENE” nuovo lavoro dei KYRIE

targato JOST - Digit All e disponibile in tutti gli store digitali

Dopo il successo delle “Meccaniche del Quinto” e una importante pausa di riflessione, la band di Pierpaolo Sciortino, Dario Sangiorgi e Renato Martinelli ritorna con “Lo splendore del mattino che viene”, nuovo lavoro estremamente raffinato e colto, lungo e accattivante excursus nel ricordo che ripropone la suadente New Wave ricca di citazioni degli esordi, con l’occhio teso come d’abitudine alla Mitteleuropa e una scrittura matura che avvicinando ancor di più il disco alla canzone d’autore, tra codici “segreti”, misticismo e alchimia del colore e dello spirito, immerge l’ascoltatore in un mondo unico, sognante e crepuscolare. Prodotto da Kyrie insieme allo scrittore Massimiliano Nuzzolo per Jost �“ Digit All è disponibile dal 19 giugno in tutti gli store digitali, e dalla prossima stagione nei negozi di dischi.

Tracklist:

1. Lo splendore del mattino che viene - 2. Dopo 20 anni - 3. Casa - 4. Il sagrato di San Lorenzo - 5. L'aeronauta - 6. Informazioni sparse - 7. L'oro inverso - 8. Il passo  che ascende - 9. Il luogo da cui parli - 10. Luce d'acqua - 11. Quasi estate - 12. Conferenza - 13. Il tenace soldatino di stagno - 14. Il dominio delle frequenze - 15. Ildegarda di Bingen

Lo splendore del mattino che viene

Non un concept anche se ne possiede alcune caratteristiche. Il mattino che arriva, un'alba, una luce tenue e colorata che si stende con delicatezza e forza. Nell'intero lavoro si può respirare un'aspirazione: frammenti e passi lungo un cammino che porta dalla confusione alla chiarezza, da un pensiero e un'emozione caotici e melanconici ad un pensiero e un'emozione più puliti e consapevoli. Alla fine ciò che resta d'importante è l'intimità e la ricerca di qualcosa che possa trascendere l'uomo, edificare un uomo nuovo, diverso, più umano. La ricerca della bellezza, di un'alba interiore, un'aurora consurgens come titola uno dei più importanti testi mistici occidentali di Jacob Boheme, a cui affidarsi nell'apparente confusione che la vita, per sviarci, ci pone davanti agli occhi. Occhi troppo disabituati, direbbe Platone, alla luce, avendo vissuto troppi e troppi anni all'ombra in una caverna.

Kyrie

Nati a metà degli anni Novanta, dopo numeri numerosi concerti e 4 democd, nel 2004 approdano al primo disco ufficiale "Le meccaniche del quinto" per PMA Records, disponibile su jost digit all (http://itunes.apple.com/it/album/le-meccaniche-del-quinto/id376082739). All info’s:  http://kyrieband.blogspot.it/

Ascolta e scarica

Lo splendore del mattino che vienehttp://itunes.apple.com/it/album/lo-splendore-del-mattino-che/id534757920