Comunicato Stampa: RADIO LUXEMBOURG NEW TROLLS: IN RADIO LA STORIA DEI NEW TROLLS: LA PAROLA AGLI AUTORI

23/giu/2012 20.01.06 New Trolls Radio Luxembourg Contatta l'autore

Grazie per l'attenzione!
---------------

RADIO LUXEMBOURG NEW TROLLS:  IN RADIO LA STORIA DEI NEW TROLLS: LA PAROLA AGLI AUTORI

E’ online una iniziativa storica che ripercorre l’intera discografia della storica band italiana dei  New Trolls.

Ogni puntata da 10/15 minuti, prende in esame una singola canzone.

Come nasce il pezzo, rivelazioni di  “chicche” tecnico/musicali, direttamente dalla voce dei leader storici, autori della quasi totalità delle musiche, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, membri fondatori dei New Trolls dal 1968.

Il titolo della web radio, “New Trolls Radio Luxembourg”, deriva da una canzone scritta recentemente da De Scalzi per Di Palo, come omaggio al ritorno sulle scene del grande Nico dopo un pauroso incidente stradale nel 1998.

L’amicizia tra i due rivive in audio ogni settimana, mentre si raccontano e riascoltano le canzoni dei New Trolls, in rigoroso ordine cronologico a partire dal primo lavoro Senza Orario Senza bandiera, con testi di Fabrizio De Andrè, passando per i grandi singoli “Una Miniera”, “Visioni”, “Davanti agli occhi miei”, per i due “Concerto Grosso per i New Trolls”, per il periodo progressive in lingua Inglese,  per il Pop che culmina in “Aldebaran” e “Quella Carezza della Sera” per poi finire con il lavoro di reunion tra Di Palo e De Scalzi “The Seven Seasons”.

Intervengono a supporto nel l’angolo audio “New Trolls Cafè” artisti famosi  e musicisti che in 40 anni hanno condiviso il cammino con i New Trolls.

Un lavoro molto lungo che è partito con entusiasmo e mira a riscoprire soprattutto tra i più giovani, un tesoro artistico della musica Italiana.

Buon ascolto su www.newtrollstradio.it
……………………………………………………………….
e-mail: newtrollsradio@gmail.com
Contact:  Claudio Cutrone (speaker)