Gli Areamag tornano a ScuderieMArteLive

Dopo la straordinaria esibizione del 26 Gennaio, ScuderieMArteLive, la rassegna che promuove i migiori artisti del MArteLive, spalanca nuovamente le porte agli Areamag, gruppo romano d'adozione impegnato in un genere, il "cantautorato obliquo", che nell'ambito del panorama musicale italiano si sta distinguendo per innovazione e originalità.

18/apr/2006 10.14.28 MArte_press Contatta l'autore

Gli Areamag in concerto al Parablò per le scuderieMArteLive

Giovedì 20 aprile, ore 22.00 - PARABLO', Via di Portonaccio 33, Roma.

Dopo la straordinaria esibizione del 26 Gennaio, ScuderieMArteLive, la rassegna che promuove i migiori artisti del MArteLive, spalanca nuovamente le porte agli Areamag, gruppo romano d’adozione impegnato in un genere, il “cantautorato obliquo”, che nell’ambito del panorama musicale italiano si sta distinguendo per innovazione e originalità.
Gli Areamag, nati nel 2001, definiscono l’attuale formazione solo nel 2005: Gabriele, voce, piano e sinth; Sabo al basso; Gianluca alla chitarra, Dario alla batteria. Dal vivo, le canzoni degli Areamag si sviluppano su più livelli, subendo continue metamorfosi nascondendosi abilmente dietro ironiche contraddizioni.
Alla base un tappeto sonoro indiscutibilmente rock con influenze psichedeliche ed elettroniche. Ad un secondo livello emerge il cantautorato quasi acustico che alcuni definiscono “obliquo”, in cui le parole, spesso recitate o vagamente cantate, diffondono quella sottile ironia fusa al mistero e a tratti misteriosa.