I CANI, COLAPESCE, CRIMINAL JOKERS e tanti altri A ROMA IL 7 LUGLIO! UN SORPRENDENTE SABATO A CURA DI 42 RECORDS

Allegati

04/lug/2012 17.39.26 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DNA concerti, Ausgang, Lanificio 159 e 42 Records
sono felici di presentare

 

ARRIVERANNO PRESTO


un sorprendente sabato romano a cura di 42 Records
Sabato 7 luglio 2012

Supersanto’s - SAN LORENZO ESTATE, Piazzale del Verano, Roma.
Ingresso: 10 € +dp - Apertura cancelli ore: 17,00
Media partner: Radio Due Rai

Apertura/Botteghino 17:00 - Inizio concerti 18:15
ORARI:
Strueia 18: 15
I Quartieri performing Zeno 19: 00
Mamavegas performing Hymn For The Bad Things 20:00
Colapesce + Meg 20:45 (Palco acustico)
Criminal Jokers performing Bestie 21:00
Marcello e Il mio amico Tommaso feat I Cani 21 e 45 (Palco acustico)
Colapesce performing La voce del padrone (Franco Battiato) 22:00
I Cani  23:00

Aftershow COCCOBELLO DEMO'

Prevendita disponibile su www.greenticket.it

I CANI (ultimo concerto a Roma del 2012), COLAPESCE (performing “La voce del padrone” di Franco Battiato), CRIMINAL JOKERS (performing “Bestie”, nuovo album in uscita a settembre 2012), MAMAVEGAS (performing “Hymn for the Bad Things”, nuovo album in uscita a ottobre 2012), I QUARTIERI (performing “Zeno”, nuovo album in uscita a novembre 2012), STRUEIA (The King of the Appartamento)


L'etichetta indipendente 42 Records scende in piazza per una giornata particolare, un evento unico e diverso in cui sfileranno uno dopo l'altro i nomi di punta della label metà romana e metà bolognese, insieme ad altrettante realtà emergenti.

Tutto ciò non poteva che accadere a Roma, nel cuore di San Lorenzo, quartiere popolare da sempre considerato uno dei centri della movida cittadina, all'interno della rassegna San Lorenzo Estate/Super Santo's (uno dei nuovi punti di riferimento dell'estate romana).

A rappresentare il presente ci sono I CANI, la novità più fresca della scena musicale nazionale.
Partiti da Roma con due canzoni pubblicate su YouTube, celando al pubblico l'identità dei componenti della band e i loro volti, in brevissimo tempo sono diventati un vero e proprio fenomeno.Tutti parlano di loro, i locali che li ospitano vanno sold out rapidamente e il loro album d'esordio ha rappresentato un vero e proprio caso dello scorso autunno e inverno.
Ora sono di nuovo in strada per una serie limitatissima di date estive che rappresentano il saluto del gruppo al proprio gruppo, prima di ritirarsi e dedicarsi completamente alla scrittura del nuovo disco.
Cosa succederà? Difficile dirlo: I Cani sono imprevedibili. L'unica certezza è che il concerto del 7 luglio sarà l'ultimo nella loro città per un sacco di tempo.

Poi c'è
COLAPESCE raffinato cantautore/polistrumentista siciliano che con il suo "Un meraviglioso declino" ha stregato la critica e il pubblico. Lorenzo Urciullo e la sua band si presentano sul palco conciati da astronauti e portano il pubblico in una dimensione parallela dove la canzone d'autore tradizionale convive con i suoni e le suggestioni del rock più raffinato (quello di Fleet Foxes e Wilco, ma non solo). Dopo un tour che si è concluso con una serata magnifica all'Auditorium Parco della Musica di Roma e l'approdo in televisione dove ha partecipato, su Rai Due, come "colonna sonora vivente" della nuova serie di Stracult condotta e scritta da Marco Giusti, torna sul palco con un progetto speciale e unico. In esclusiva per ARRIVERANNO PRESTO, COLAPESCE e la sua band reinterpreteranno il classico di Franco Battiato, "La voce del padrone", uno dei capolavori indiscussi della nostra storia musicale. Proprio a ridosso del festival uscirà anche il suo nuovo singolo, un duetto con Meg che sarà anche accompagnato da un video "subacqueo" per la regia di Umberto Nicoletti e Francesco Meneghini.
 
Il futuro è rappresentato invece da tre band che porteranno sul palco i loro nuovi album, eseguiti integralmente prima della loro uscita.
Attesissimi i
CRIMINAL JOKERS, una delle band più discusse dello stivale.
I loro live show sono infuocati e memorabili, come testimoniano le centinaia di date da soli, o in compagnia degli Zen Circus, Nada e Pan Del Diavolo. Dopo un primo disco cantato in inglese, si apprestano ora ad esordire nella nostra lingua madre, in italiano.
"BESTIE" uscirà a settembre e già in giro se ne parla come di una delle possibili sorprese di questa fine d'anno.
Un disco maturo che sposta l'attenzione dall'indie rock degli esordi verso sonorità dai tratti più scuri, quasi wave, ma di difficile catalogazione. Il songwriting già riconoscibile e personale di Francesco Motta fa il resto.
Quando le gabbie saranno aperte e le bestie saliranno sul palco non ce ne sarà davvero più per nessuno.

I MAMAVEGAS sono più di un gruppo: un vero e proprio collettivo formato da sei musicisti molto attivi in diversi ambiti: jazz, colonne sonore, musica elettronica. Non c'è una vera e propria gerarchia, sul palco sono colorati e irrefrenabili: tutti suonano tutto e il continuo scambio di strumenti è una delle loro caratteristiche primarie. Cominciano a suonare insieme per pura amicizia e ben presto si ritrovano a costruire un personalissimo mondo in cui i suoni acustici e quelli elettrici convivono a meraviglia. Chitarre acustiche, percussioni, glockenspiel, xilofono, cordette, synth e campionatori rappresentano solo alcuni dei molteplici elementi che compongono il loro sound.
Guardano al nord europa di Efterklang e Sigur Ròs, ma con l'impeto wave e l'energia degli Arcade Fire.
Il loro Hymn for the Bad Things uscirà ad ottobre e sarà presentato in anteprima esclusiva proprio sul palco di ARRIVERANNO PRESTO.
 
Da Roma, come I Cani e Mamavegas, arrivano anche
I QUARTIERI. Da più parti definiti come le nuove speranze del  cantautorato italiano. La loro musica è piena di echi e riverberi, gli arrangiamenti sono personali e particolari, tant'è che si fa fatica a definirli. Le loro chitarre sembrano vagare nello spazio, costrette a lottare contro la forza di qualità, dopo un primo EP amatissimo dal pubblico e che ha attirato moltissime attenzioni, ritornano sul palco con una nuova formazione e le canzoni che andranno a comporre il loro album di debutto. "Zeno" uscirà alla fine del 2012/inizio del 2013, ma un sostanziale antipasto sarà portato proprio sul palco di San Lorenzo Estate.

Ad aprire la giornata ci sarà
STRUEIA cantautore lo-fi che per il suo EP d'esordio ha ricreato un vero e proprio studio di registrazione nel salotto del suo appartamento. Qualcuno rivede in lui il Bugo degli esordi, ma con testi molto più orientati al quotidiano e che raccontano la solitudine e lo spaesamento di chi si sente protetto solo dalle mura della propria casa. Sul palco si presenta come una band composta da vari musicisti della scena romana (The Jacqueries, Boxerin Club, Marcello e il mio Amico Tommaso, Mummeta) in grado di portare le canzoni di Strueia in un'altra dimensione. Aspettatevi di tutto, anche qualche cover inattesa.
 
Durante tutta la giornata sono previste sorprese, ospiti speciali e live set acustici (Colapesce, Marcello e il mIo Amico Tommaso) che coinvolgeranno tutti i musicisti presenti nel programma e non solo.

Il Media partner dell'evento sarà Radio Due, il secondo canale radiofonico RAI, da sempre in prima linea per quanto riguarda la diffusione di musica italiana lontana dai soliti circuiti mainstream e che presenterà la rassegna all'interno di due delle sue trasmissioni musicali più seguite: Moby Dick e Musical Box.
 

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
Infoline: 06 Tel. +39 (0)6 89560116
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
http://www.ausgang.it/
http://www.facebook.com/ausgangeventi
http://www.42records.it/

Prevendite disponibili:
www.greenticket.it call center 899 5000 55

Informazioni alla Stampa
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA




Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl