BAT FOR LASHES - UNICA DATA A MILANO il 19 NOVEMBRE!

11/lug/2012 16.42.19 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

UNICA DATA IN ITALIA IL 19 NOVEMBRE!
BAT FOR LASHES

19 novembre 2012 -  Milano - Alcatraz
ingresso 20 euro+d.p
Ore 20,00
Prevendite disponibili da giovedì 12 su www.ticket.it, www.vivaticket.it,
E da lunedì su www.ticketone.it

A distanza di tre anni dall’ultimo album, torna Bat For Lashes per presentare in data unica a Milano il nuovo album THE HAUNTED MAN, in uscita per EMI il 15 ottobre.
Presto dettagli e enuove info.

Dietro il nome Bat For Lashes si cela Natasha Khan, cantante/compositrice e polistrumentista inglese di origini pakistane, che nel 2006 decide di fondare un quartetto femminile dando vita ad un folk-rock onirico e sperimentale a metà strada fra Björk e Joanna Newsom.
Nello stesso anno arriva la pubblicazione del primo album Fur and Gold in cui i temi ricorrenti del potere quasi esoterico della natura e del regno animale, il mistero dell’Oceano e la bellezza struggente delle rocciose scogliere inglesi si giustappongono all’energia della vita metropolitana, alla libertà delle strade della California dando vita ad un universo sonoro fantastico, magico e fiabesco. Nell’album, coprodotto da David Kosten (Faultline), Natasha, autrice di testi e musiche, si alterna a harpsichord, piano, autoharp, chitarra, beat machine e percussioni, affiancata da Ginger Lee (autoharp, chitarra, piano, percussioni), Abi Fry (viola, batteria, piano) e Lizzie Carey (chitarre, violino, percussioni).
Dall’uscita del disco, Bat for Lashes ha collezionato una schiera di nobilissimi fan come Bjork, Devendra Banhart, Jarvis Cocker, e i Radiohead che l’hanno scelta come supporter del loro tour europeo nel 2007.
Dopo l’uscita del fortunato album di debutto, Natasha ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti tra cui le due nomination ai Brit Award come "Best Female" e "Best Breakthroughed" e l’inserimento nella lista degli album nominati per il prestigioso Mercury Music Prize.

A fine 2008 Natasha Khan si trasferisce per alcuni mesi negli Stati Uniti dove, tra New York e il deserto californiano, cerca nuove idee per il suo secondo album. Two Suns è focalizzato sul personaggio di Pearl un alter-ego di Natasha, così descritto dalla stessa cantautrice: « Pearl è una femme-fatale bionda, distruttiva, che pensa solo a se stessa. Una personalità che agisce come un velo sulla Natasha Khan più mistica e spirituale»
Two Suns
esce il 6 aprile 2009, raggiungendo in breve tempo il 5º posto nelle chart Inglesi. In Inghilterra Two Suns ha ricevuto il 1º maggio 2009 un disco d'argento per le 60.000 copie vendute, e il 31 luglio 2009 un disco d'oro per le 100.000 copie vendute. Così come Fur and Gold, anche Two Suns ottiene la nomination per il Mercury  come album dell'anno 2009. La stessa Natasha Khan ottiene la nomination come Best Female Solo Artist ai Brit Awards 2010.

Prevendite:
www.ticketone.it
infoline: 892 101
www.vivaticket.com
www.ticket.it

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com
-  +393200788497

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
ABBIAMO CAMBIATO SEDE / WE HAVE MOVED OFFICE:
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?