Sul palco del Parablò il suono compatto dei Comaberenice

03/mag/2006 06.10.50 MArte_press Contatta l'autore

Giovedì 4 maggio, ore 22:30, Parablò, Via di Portonaccio 33, Roma

Mentre lo Spettacolo Totale va avanti un'altra iniziativa targata MArteLive, ScuderieMArteLive, continua a mettere in mostra i suoi "gioielli sonori". Giovedì 4 maggio, presso il Parablò, sarà la volta dei Comaberenice, band romana nata nel 2004 che vanta numerose presenze in manifestazioni regionali e nazionali, partendo dal MArteLive per arrivare alla finale di Sanremo rock & trend 2005.
Il sound della band poggia sulle ritmiche potenti e puntuali di Daniele Valentini (basso) e Sandro Salomone (batteria), ma si affida alle escursioni chitarristiche allucinogene di Giorgio Duca ed alle linee melodiche dall'aspro sapore grunge di Pako Longo (voce), per ricreare le giuste atmosfere, macchiandole di rabbia e dolore.
Dotati sia di una buona presenza scenica sia di capacità tecniche, i Comaberenice si basano su apprezzabili e poco ingombranti echi di recente rock nostrano (Afterhours su tutti) e di sonorità internazionali (Muse), con testi evocativi e dal marcato spleen esistenziale.
L'album di esordio si intitola “L' Oceano facile” ed è nato per conto dell'etichetta indie Soundfactor. Nel suo organico è studiato come un concept album in cui tutte le canzoni ruotano attorno a un unico tema ed è un viaggio in scenari costruiti in tinte livide, dal sound rock/grunge dall' intensa carica viscerale e impatto adrenalinico: "L'esperienza maturata in quest'anno ci ha portato al nostro oceano facile, anche se facile non lo è mai stato... rabbia, fremiti, gioie... in questo disco ci abbiamo messo tutti noi stessi..."