Il meglio del rock con gli Alfaprivativo

09/mag/2006 13.50.49 MArte_press Contatta l'autore

Giovedì 11 maggio 2006, ore 22:30, Parablò, Via di Portonaccio 33, Roma. Un nuovo, immancabile appuntamento ScuderieMArteLive: Giovedì 11 maggio 2006 il palco del Parablò, in via di Portonaccio 33, ospiterà il sound rock-psichedelico degli Alfaprivativo, band che vanta numerose e importanti apparizioni live.
Gli Alfaprivativo nascono a Belluno nella primavera del 2002. Inizialmente i quattro ragazzi impostano il loro sound ispirandosi e rimasticando quanto gli anni 60-70 hanno generosamente lasciato in eredità. Naturale emanazione della loro fase vintage è un demo, che presenta in 4 brani originali, una miscela di rock, blues e psichedelia. Nel 2006 sorprendono pubblico e critica con un sound rinnovato da nuovi stimoli, senza perdere di vista il loro marchio di fabbrica: un suono ricco di influenze diverse ma digerito abbastanza da essere sentito come naturale emanazione, un rock che non si fossilizza su unico genere, ma lascia la porta aperta a diversi linguaggi.
Dal vivo chitarre ruvide si mescolano a ritmiche mai scontate, il suono è grosso e caldo, i ritmi incalzano e melodie si incastrano, accompagnate a testi che cercano e si fanno cercare, all’apparenza diretti ma mai troppo cristallini.