Acido Balsamico e Diuesse sul palco del Classico Village

24/mag/2006 09.20.05 MArte_press Contatta l'autore

Giovedì 25 maggio, ore 22:30, Classico Village, Via Libetta 3, Roma.

Gran finale per ScuderieMArteLive: giovedì 25 maggio serata spettacolare con Acido Balsamico e Diuesse, che si esibiranno nei locali del Classico Village, in via Libetta 3.
Gli Acido Balsamico sono un gruppo che con il singolo “Aura persa” e l’omonimo videoclip hanno ottenuto da subito numerosi passaggi in radio e una buona risposta nell’underground romano. Nel 2004 promuovono l’autoproduzione con più di cinquanta date, vantano collaborazioni di tutto rispetto come Ulan Bator, Otto ohm, Elettrodust, Pulp_ito, Delta V. Questo nuovo gruppo si muove tra centri sociali, piccoli e medi locali presentando un repertorio inedito, con qualche piccola eccezione per cover di tutto rispetto, rivisitate e arrangiate con sorprendente creatività. Il gruppo è riuscito inoltre a vincere la finale regionale dell'Arezzo Wave Festival.
I Diuesse invece sono una formazione nata e cresciuta nella Roma indipendente e alternativa, con dieci anni di esperienza alle spalle. Meglio definiti come Dieciunitàsonanti, sono quattro giovani artisti che presentano un ibrido sonoro all'incrocio tra rock alternativo e pop, un sound concreto e mai banale, dei testi tangibili e privi di contorsioni intellettualistiche. Nella primavera del 2005 nasce "La cura migliore", il loro ultimo EP autoprodotto, presentato il 24 settembre presso il Circolo degli Artisti a Roma. Semifinalisti della scorsa edizione del MArteLive, i Diuesse già da tempo si esibisono in numerosi Festival e manifestazioni, dividendo il palco con artisti del calibro di Andrea Ra e Federico Zampaglione.