Gruppi emergenti in sfida sul palco dell'Alpheus

Martedì 9 maggio, direttamente da "Un Palco per tutti", rassegna che per ben sei mesi ha movimentato le serate dei giovani romani, altri quattro gruppi finalisti si sfideranno nei locali dell'Alpheus, in via del Commercio 33.In apertura i Progetto T, con un repertorio fatto di melodie originali su testi in lingua italiana ricco di richiami al blues, al funky e ad altri generi musicali.

07/mag/2006 23.21.00 MArte_press Contatta l'autore

Martedì 9 maggio 2006 - 21.30 - Alpheus - Via del Commercio, 33- Ostiense, Roma

Terza serata del MArteLive: ancora tanti spettacoli e performances eccezionali. Martedì 9 maggio, direttamente da "Un Palco per tutti", rassegna che per ben sei mesi ha movimentato le serate dei giovani romani, altri quattro gruppi finalisti si sfideranno nei locali dell'Alpheus, in via del Commercio 33.
In apertura i Progetto T, con un repertorio fatto di melodie originali su testi in lingua italiana ricco di richiami al blues, al funky e ad altri generi musicali. A seguire i Pane, con un genere di non facile definizione, caratterizzato da dinamicità sostenute dall’interpretazione vocale e aiutate dalla naturale evocatività del flauto traverso. Avremo poi i Madame Lingerie, gruppo nato con l'intento di rompere gli schemi tradizionali del pop, miscelandolo con sonorità rock, dark, wave e anni '80. Gran finale con i Bantha, che propongono un sound innovativo ma che vanta radici profonde: partendo dalle sonorità sixties e dall'età d'oro della musica rock e ispirandosi a bands leggendarie come Cream, Jimi Hendrix e Grateful Dead, giungono a dare nuova vita ed una nuova forma a suoni, quelli del blues rock e della psichedelia, che sembrano essere ormai andati perduti, sepolti dal tempo.
MArteLive è un progetto nato dall’esperienza di Procult, associazione culturale no-profit creata nel 2000 da un gruppo di studenti universitari, con l'obiettivo di promuovere e diffondere l’arte e la cultura attraverso il divertimento, dando voce ad artisti di ogni genere, coinvolgendo e creando un grande movimento di giovani interessati all’arte e alla cultura. 6 euro con MArteLive Card 4 euro.